Trama

1956. L'Algeria è una colonia francese. Fernand ed Helene sono follemente innamorati. Fernand è un attivista che combatte per l'indipendenza del Paese. Helene combatte invece per la vita di Fernand. La Storia cambierà irrevocabilmente il corso del loro destino.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - SELEZIONE UFFICIALE Nel 1956 l'Algeria era una colonia francese, ed in un contesto di insofferenza che anima sempre più gli animi della popolazione indigena, un operaio trentenne francese, Fernand Iveton, nato e vissuto in loco, iscritto al partito Comunista, in sé particolare sostenitore della agognata indipendenza algerina, viene colto sul lavoro… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - SELEZIONE UFFICIALE Nel 1956 l'Algeria era una colonia francese, ed in un contesto di insofferenza che anima sempre più gli animi della popolazione indigena, un operaio trentenne francese, Fernand Iveton, nato e vissuto in loco, iscritto al partito Comunista, in sé particolare sostenitore della agognata indipendenza algerina, viene colto sul lavoro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Vincent Lacoste, Vicky Krieps
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito