Trama

Amador fa ritorno alla città natale e va a vivere in casa della madre dopo essere uscito dal carcere. All'improvviso, nella zona iniziano a susseguirsi alcuni incendi boschivi di natura dolosa. Amador diverrà rapidamente il sospettato numero uno.

Commenti (2) vedi tutti

• "Fuoco cammina con me", sembra questo il titolo non specificato del film dello spagnolo Oliveira Laxe, incentrato sulla figura silente di un uomo che si porta addosso un ingombrante trascorso da piromane. Il fascino del film sta nella calma che lo percorre : in un senso di colpa sempre sottaciuto e in disturbi del comportamento mai dichiarati.

commento di Peppe Comune
  • molto ruota intorno a una bellissima sequenza, girata come generatrice dell'opera filmica. una sequenza dedicata a un incendio, appiccato nel nostro reale più o meno misteriosamente da ignoti (contadini dediti al debbio? speculatori? piromani seriali?). forse ciò non basta a sostenere tutto il breve film, che ama indugiare con troppa indulgenza.

commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito