La signora dal cagnolino

Regia di Iosif Khejfits vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La signora dal cagnolino

di emmepi8

Un film elegante, formalmente ineccepibile e dai contenuti appassionanti e sensibili, tratto da un racconto teatrale di Cechov non tradisce lo spirito e ne guadagna in tutto la realizzazione cinematografica. Attraverso i due protagonisti si fa un'analisi di una società che non necessariamente è legata al passato, i dialoghi scarseggiano, ma ci si affida alle situazione ed alla passione dei protagonisti che sono in pratica perfetti. Una fotografia accurata e bene adattata; una scelta cinematografica abbastanza anomale per i tempi che l'Unione Sovietica viveva, ma il film prende quota in maniera singolare, la malinconia è il vero colore di tutta l'operazione, e la passione cozza contro uno stato sociale inappellabile. La copia del film visto non è era certamente in ottime condizione, gradirei molto rivedere il film in maniera più ottimale.

Una storia maliconica che grazie agli interpreti ed alla rappresentazione riesce a prenderci l'anima.

Su Iosif Khejfits

Non  avevo visto nulla di questo regista, ma qui ha raggiunto  senza dubbio delle ottime vette cinematografiche

Su Iya Savvina

Un volto di altri tempi che emoziona

Su Aleksei Batalov

Un bel volto che incide moltissimo nella storia, attore già ammirato in Quando Volano le Cicogne, sempre con un tema  emozionale importante

Su Nina Alisova

La moglie borghese e che non riesce a prendere l'anima del marito.