Espandi menu
cerca

Trama

Lello e Mario sono arrivati dal loro paese natale a Roma in cerca di fortuna. Uno fa il pittore, l'altro è un cantante. Gli inizi non sono incoraggianti, perché né l'uno né l'altro danno prova di particolari doti artistiche. I due giovani conoscono Doretta e Silvia, due graziose fioraie di Piazza di Spagna e subito se ne innamorano, peraltro ricambiati. Un giorno, per caso, si viene a scoprire che Lello ha una buona voce e da pittore finisce per trasformarsi in cantante. Per ripicca Mario impugna i pennelli e dipinge alcuni quadri, che trovano subito degli acquirenti.

Note

Solito film nato sulle doti canore di Claudio Villa, insomma un mero pretesto per ascoltare delle (belle) canzoni.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

In quegli anni Claudio Villa riscuoteva discreto successo anche al cinema: negli Stati Uniti c'erano i film di Elvis, da noi bisognava accontentarsi di queste patetiche e sconclusionate commediole sentimentali farcite di esecuzioni canore, a mo' di musicarello ante litteram. Solitamente l'esperto di questo tipo di lavori era Marino Girolami (nel solo 1957 con Claudio Villa ne girò sei!),… leggi tutto

2 recensioni negative

2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

In quegli anni Claudio Villa riscuoteva discreto successo anche al cinema: negli Stati Uniti c'erano i film di Elvis, da noi bisognava accontentarsi di queste patetiche e sconclusionate commediole sentimentali farcite di esecuzioni canore, a mo' di musicarello ante litteram. Solitamente l'esperto di questo tipo di lavori era Marino Girolami (nel solo 1957 con Claudio Villa ne girò sei!),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Commediola insulsa al servizio del povero ma bello Cifariello e del reuccio di Trastevere Claudio Villa, che, se Dio vuole, canta poche canzoni. Una trama inconsistente, repertorio comico scopiazzato qua e là, risvolti sentimentali triti e ritriti, una regia inesistente.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

RICERCA DEL PASSATO

simeonic di simeonic

Sto cercando di scrivere la biografia di mio padre e so che in questi film ci sono alcuni dei brani musicali con i testi scritti da lui, per cui vado cercando le riproduzioni in DVD o VHS. Grazie in aticipo a chi mi…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 15 marzo 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso l'8 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 3 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 20 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 19 aprile 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito