Espandi menu
cerca

Trama

Jack Thompson, conosciuto da tutti come Sacramento, fa il pugile per spirito di esibizionismo, ha superato da un po' di tempo la quarantina e possiede una fattoria. Ha due figli, Jim ed Evelyn, e molti servi, fra cui anche Hike innamorato di Evelyn. Tom, che ha perso molti soldi per colpa di Jack nelle scommesse sugli incontri di pugilato, cattura Sacramento. Ma proprio quando lo sta per impiccare arrivano i figli a salvarlo. Ma Tom non si dà per vinto e assalta la banca dove Sacramento ha depositato tutti i risparmi.

Note

Modesto esempio di western all'italiana con Giacomo Rossi Stuart, padre di Kim.

Commenti (2) vedi tutti

  • Bella solo la colonna sonora, il resto è pura mediocrità.voto 4 -

    commento di wang yu
  • Abbastanza divertente. voto 7/10

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
5 stelle

Piccolo western, peraltro vecchio stile in un periodo di parodie (pur se intriso di ironia), girato molto bene dal mestierante Cristallini, regista in auge negli anni cinquanta e poi finito a fare il regista delle seconde unità dei vari Cottafavi e Tessari per ritornare dietro alla macchina da presa da direttore a inizio anni settanta. Ormai cinquantenne, Cristallini scrive e dirige… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Far west. Jack ha ormai una certa età, ma in passato è stato un pugile di buon livello con il nome di Sacramento. Tom, un rapinatore che ha perso moltissimi soldi scommettendo su Sacramento, è deciso a vendicarsi su di lui e sui suoi figli, Evelyn e Jim.   Scritto e diretto dall'oscuro mestierante Giorgio Cristallini, Sei iellato amico, hai incontrato Sacramento… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Piccolo western, peraltro vecchio stile in un periodo di parodie (pur se intriso di ironia), girato molto bene dal mestierante Cristallini, regista in auge negli anni cinquanta e poi finito a fare il regista delle seconde unità dei vari Cottafavi e Tessari per ritornare dietro alla macchina da presa da direttore a inizio anni settanta. Ormai cinquantenne, Cristallini scrive e dirige…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Far west. Jack ha ormai una certa età, ma in passato è stato un pugile di buon livello con il nome di Sacramento. Tom, un rapinatore che ha perso moltissimi soldi scommettendo su Sacramento, è deciso a vendicarsi su di lui e sui suoi figli, Evelyn e Jim.   Scritto e diretto dall'oscuro mestierante Giorgio Cristallini, Sei iellato amico, hai incontrato Sacramento…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

gianninozeta di gianninozeta
6 stelle

Film un poco infantile che pero' si vede con allegria. Non e' peggio di tanti spaghetti western

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito