Cannibal Ferox

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Cannibal Ferox

di ezio

Non il miglior Lenzi,ma si colloca ai vertici dei film cannibalici,percio' assolutamente imperdibile per gli amanti del genere.

Lorraine De Selle

Cannibal Ferox (1981): Lorraine De Selle

Lorraine De Selle

Cannibal Ferox (1981): Lorraine De Selle

Gloria Davis (De Selle)studentessa americana di antropologia ,parte alla volta dell'Amazzonia per documentare alcuni casi di presunto cannibalismo .Insieme al fratello e alla disinibita Pat (Kerova) ,la ragazza precipita in un mondo da incubo e pieno di insidie.L'incontro con due giovani americani,che sostengono di essere braccati da una tribu' di indigeni mangiatori di carne umana,e' il preludio a un'allucinante scoperta.Cannibal Ferox e' un classico esempio di intrattenimento morboso consapevolmente pensato come tale da un robusto artigiano qual e' Umberto Lenzi.L'opera si pone come una delle ultime del genere cannibalesco e mostra qualche grossolanita' nella sceneggiatura e una certa ripetitivita',tuttavia la sua rozzezza narrativa,puo' rivelarsi seducente,

soddisfando le aspettative piu' inconfessabili del pubblico.C'e' poco eros,ma tanta violenza (anche su animali) scene come donne appese ai ganci,evirazioni e quant'altro creano ancora stupore e rigetto ( a chi bandisce tali film),molto e' comunque manipolato dai trucchi ed effetti speciali di Gino de Rossi.Io continuo a preferirgli Cannibal Holocaust di Deodato e dedico questa mia opinione a chi ha visto recentemente The Green Inferno non avendo mai visto questa pellicola.Voto 7 e mezzo.