Trama

Sul finire dell'Ottocento, su una remota isola al largo della costa del New England, due guardiani del faro rimangono intrappolati e isolati a causa di una tempesta apparentemente senza fine. Finiscono così con l'ingaggiare una battaglia contro la propria volontà mentre aumentano le tensioni a causa delle forze eccessive e misteriose (reali o meno) che li circondano.

Commenti (1) vedi tutti

  • La potenza delle immagini rappresenta l'aspetto più sorprendente dell’opera di Eggers, che ricrea l'inconfondibile stile del cinema degli albori. Straordinaria la fotografia. Ottimi gli attori.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Su una roccia sperduta in mezzo all'oceano, un anziano (Dafoe) e un giovane (Pattinson) si occupano del faro, luce per le tante navi che passano lì nei pressi senza mai realmente avvicinarsi. In questa condizione di isolamento prolungato, nel degrado e nella frustrazione, il giovane comincerà a mostrare segni di squilibrio psichico, incoraggiati dal misterioso fatto per cui… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
Willem Dafoe, Robert Pattinson
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Il meglio di Cannes 2019

port cros di port cros

Ecco la playlist dei magnifici sette film visti durante questo 72esimo Festival, di Cannes 2019, la mia più esperienza più lunga finora sulla Croisette, avendo per la prima volta assisitito quasi…

leggi tutto
Playlist

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

72 Festival de Cannes QUINZAINE DES REALISATEURS   Sulla costa nordamericana, un centinaio di anni fa, due guardiani giungono ad un faro isolato dal resto del mondo per compiere il loro turno su una isoletta rocciosa. Il rapporto tra il veterano Tom (Wilelm Dafoe) e il nuovo aiutante Ephraim (Robert Pattinson) appare sin da subito non facile, il cozzare tra due caratteri scontrosi che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

FESTIVAL DI CANNES 72 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS Il faro da sempre comunica altruismo a favore delle persone impegnate ad avere la meglio contro la potenza incontrollata del mare; ma anche il bisogno, o la scelta di una vita in solitudine. Condizione quest'ultima che talvolta si anela, ma non sempre si riesce a gestire senza doversi confrontare con conseguenze devastanti e senza via…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Su una roccia sperduta in mezzo all'oceano, un anziano (Dafoe) e un giovane (Pattinson) si occupano del faro, luce per le tante navi che passano lì nei pressi senza mai realmente avvicinarsi. In questa condizione di isolamento prolungato, nel degrado e nella frustrazione, il giovane comincerà a mostrare segni di squilibrio psichico, incoraggiati dal misterioso fatto per cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Robert Eggers
Foto
Quinzaine 2019: I film

Quinzaine 2019: I film

Dopo la Selezione Ufficiale e la Semaine de la Critique, il Festival di Cannes svela anche la line up della Quinzaine des Réalisateurs, costola… segue

Post
Willem Dafoe, Robert Pattinson
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito