Trama

La famosa scrittrice horror Shirley Jackson trova ispirazione per il suo nuovo libro dopo aver accolto in casa con il marito Stanley, professore universitario, una giovane coppia.

Commenti (2) vedi tutti

  • un non-biopic che trae la sua forza nell'interpretazione della Moss (e Stuhlbarg), nel far continuamente aleggiare qualcosa di tragico senza che ciò (forse) veramente accada, ma soprattutto nel trattare un materiale abbastanza già visto piuttosto originalmente, grazie anche alla materica soundtrack di Tamar-Kali.

    commento di giovenosta
  • The pride of the bride.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

    Il film parte con uno “spoiler” su “the Lottery” (ma sarebbe come spoilerare “Romeo e Giulietta”, “un Fatto Accaduto Presso il Ponte di Owl Creek”, “il Giro di Vite” o “la Sentinella”) e prosegue narrando, romanzandola, la genesi di “Hangs-A-Man” (1951), un romanzo di de-formazione - tanto… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

20(e)venti(+20e+).

mck di mck

- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
9 stelle

    Il film parte con uno “spoiler” su “the Lottery” (ma sarebbe come spoilerare “Romeo e Giulietta”, “un Fatto Accaduto Presso il Ponte di Owl Creek”, “il Giro di Vite” o “la Sentinella”) e prosegue narrando, romanzandola, la genesi di “Hangs-A-Man” (1951), un romanzo di de-formazione - tanto…

leggi tutto
locandina
Foto
2019
2019
Josephine Decker
Foto
Elisabeth Moss, Odessa Young
Foto
Elisabeth Moss, Michael Stuhlbarg
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito