Il grande Lebowski

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il grande Lebowski

di Utente rimosso (AlexVale)

Probabilmente il film più famoso dei fratelli Cohen, una commedia illogica, grottesca, e sopra le righe, che secondo me rimarrà sempre nella storia del cinema, e che magari non sarà compresa da tutti, ma che merita almeno una visione.Io amo questo film!Divertente e terribilmente morale anche dal punto di vista del personaggio di Drugo XD

Cult assoluto dei celeberrimi fratelli Cohen, grottesco e con un Jeff Bridges a dir poco iconico.John Goodman si supera in tutto e per tutto interpretando il miglior personaggio di tutto il film, Buscemi funziona abbastanza, Julianne Moore è bella, la storia è a dir poco ASSURDA e tutto è di un grottesco e di una demenzialità che farebbe rimanere a bocca aperta chiunque.Eccelso il voler trasformare il tutto in una sorta di fiaba, eccelse anche le eccessive parolacce e le eccessive gags, e poi Casanova è indimenticabile.Sicuramente non potrà piacere a tutti, ma io mi ci sono divertito in una maniera pazzesca nel vederlo, e poi ho adorato certe scene, come quella d'apertura e quella delle ceneri di Buscemi.Per il resto ho compreso a pieno il perchè questa commedia pazzesca sia cosi amata e idolatrata, e sono sicuro che un personaggio come il Drugo rimarra nei secoli e nei secoli un'icona del genere comico, da quanto è divertente e strepitoso.Da vedere anche questo.