Espandi menu
cerca

Trama

Nella cittadina norvegese di Gjøvik, la quindicenne Frida è considerata da tutti i compagni come una tipa strana. In un mondo in cui ognuno insegue la perfezione, Frida è una voce fuori dal coro mentre il suo compagno di classe Marius è esemplare con il suo comportamento. I due vengono accoppiati per un compito e, mentre Marius ha tutta l'intenzione di mostrare quanto sia bravo, Frida non vuole di certo sottomettersi al volere del più bravo della classe. Le loro sessioni di studio si trasformano allora nel catalizzatore di una turbolenta relazione, ma nelle lotte con Frida, Marius sperimenterà qualcosa di eccitante, stimolante e completamente nuovo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

ARTEKINO FESTIVAL 2019 Frida è strana; non si amalgama al gruppo scolastico che la vede inclusa, ha un passato travagliato segnato pure da un tentativo di suicidio, e ogni tanto combina qualcosa in grado di metterla al centro dell'attenzione (come salire su un tetto innevato minacciando di volersi gettare giù), ma solo per essere bollata come esempio da non seguire e tenere in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

MrCarrey93 di MrCarrey93
6 stelle

  Coming of age norvegese che guarda al canovaccio del filone anni 80 ma che flirta con la modernità non solo per meccaniche espositive ma pure per proposte tematiche come l'accettazione del diverso/deviante, e dunque dell'inclusività. La bellezza della stranezza, che è ben più interessante dell'ostentata normalità normalizzata.      …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Potrebbe piacerti

Potrebbe piacerti

Nei commenti su una delle ultime newsletter è stato sfiorato un argomento che credo possa interessare anche ai numerosi appassionati di cinema che… segue

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

ARTEKINO FESTIVAL 2019 Frida è strana; non si amalgama al gruppo scolastico che la vede inclusa, ha un passato travagliato segnato pure da un tentativo di suicidio, e ogni tanto combina qualcosa in grado di metterla al centro dell'attenzione (come salire su un tetto innevato minacciando di volersi gettare giù), ma solo per essere bollata come esempio da non seguire e tenere in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito