Espandi menu
cerca
Stuber - Autista d'assalto

Regia di Michael Dowse vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Stuber - Autista d'assalto

A dirigere Stuber - Autista d'assalto è Michael Dowse, regista e sceneggiatore canadese. Nato in Ontario nel 1973, Dowse ha iniziato la sua carriera come montatore e regista di cortometraggi e video musicali. Nel 2000, ha fatto il suo debutto nel lungometraggio con FUBAR, opera che ha aperto la sezione Midnight Madness del Sundance Film Festival. It's All Gone Pete Tong, la sua opera seconda, è stata premiata nel 2004 al Festival di Toronto, dove nel 2010 ha portato anche FUBAR II. Sposato e padre di due figli, ha diretto nel 2011 la commedia Take Me Home Tonight, a cui hanno fatto seguito GoonWhat If.

La maggior parte dell'umorismo presente in Stuber - Autista d'assalto viene dalle differenze di carattere tra Vic e Stu, due uomini che non potrebbero essere più diversi. Stu è un maschio beta, sensibile, ematico e intelligente. Piange per i film, per i programmi alla televisione e per qualsiasi cosa tiri in ballo i sentimenti. Vic, invece, è il classico maschio alfa che, dotato di muscoli, crede che i sentimenti siano qualcosa riservata a donne e bambini di età inferiore ai tre anni. Tra i due fa leva anche il gap generazionale: mentre Stu vive costantemente sui social media, Vic non sa quasi cosa siano, tanto da non conoscere nemmeno il perfetto funzionamento di una app come Uber. Nel corso dell'avventura vissuta insieme, sono destinati a cambiare e a influenzarsi a vicenda, scoprendo che entrambi hanno qualcosa da imparare dall'altro e, in generale, da chi è diverso da loro. Stu e Vic sono interpretati nell'ordine da Kumail Nanjiani, attore di origine indiana noto per le commedie Mike & Dave: Un matrimonio da sballoThe Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no, e Dave Bautista, ex wrestler noto per il personaggio di Drax nel cinecomic Guardiani della Galassia e per aver affiancato Sylvester Stallone in Escape Plan 2: Ritorno all'Inferno ed Escape Plan 3: L'ultima sfida.

Iko Uwais, reso famoso da Red Zone - 22 miglia di fuocoThe Raid: Redenzione, impersona lo spacciatore Tedjo, lo psicopatico esperto di arti marziali a cui Vic dà la caccia, mentre Natalie Morales, la Anne di Santa Clarita Diet, presta il volto a Nicole, la trascurata ma amata figlia del poliziotto. Betty Gilpin, volto di serie come GLOWElementary, mette in scena il personaggio di Becca, l'ingenua amica che Stu sogna di trasformare nella sua fidanzata, mentre Richie, il capo di Stu, è interpretato dallo youtuber Jimmy Tatro.

Il cast principale di Stuber - Autista d'assalto è infine completato da Mira Sorvino, attrice premio Oscar per La dea dell'amore, nei panni del capitano Angie McHenry (il capo di Vic), e da Karen Gillan, già compagna di set di Bautista in Guardiani della Galassia, come l'agente Sara Morris, poliziotta al fianco di Vic nella scena d'apertura del film.