Trama

Iniziando dalla sua vita nelle Filippine, nella minoritaria popolazione musulmana conosciuta come Moro, Pepsi ripercorre le sue prime esperienze con il Fronte di liberazione islamico prima di scappare via per nascondere la sua identità gay e iniziare il suo processo di transizione da un sesso all'altro. Finendo a lavorare come infermiera in Libia durante l'ultimo decennio della dittatura di Gheddafi, ha poi cercato asilo in Italia ma la sua vita è stata segnata da lunghi viaggi a piedi, da notti trascorse sotto i ponti e da sostentamenti di fortuna.

Commenti (1) vedi tutti

  • I confini non esistono. Shelter ci muove nel tempo e nello spazio, anche se non sappiamo mai dove siamo, lo capiamo, siamo invitati a capirlo, a sentire la vertigine e la necessità del movimento nel mondo. Siamo nel mondo di Pepsi, un mondo senza confini.

    leggi la recensione completa di Attanasio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Attanasio di Attanasio
10 stelle

I confini non esistono. Immagini precise, inquadrature millimetriche – una qualità che fa pensare alle immagini impeccabili di Renato Berta –, il formato che si adatta alla proporzione classica 1:1,37 per incontrare e integrare le riprese d'archivio. Shelter è un film che migra, migra e si insinua là dove nessun muro può fermare il fluido muoversi delle… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Attanasio di Attanasio
10 stelle

I confini non esistono. Immagini precise, inquadrature millimetriche – una qualità che fa pensare alle immagini impeccabili di Renato Berta –, il formato che si adatta alla proporzione classica 1:1,37 per incontrare e integrare le riprese d'archivio. Shelter è un film che migra, migra e si insinua là dove nessun muro può fermare il fluido muoversi delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 10 giugno 2019
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito