Briganti, amore e libertà

Regia di Marco Modugno vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Briganti, amore e libertà

di emmepi8

Diciamo pure, pur nella semplificazione della storia, l’operazione è buona, ben ambientata, costumi “comme il faut”, dato che è già abbiamo tanto visto operazioni a decine trascuratissime, recitazione ben calibrata, pennellate che vengono dal Verga a sfociare in Visconti, ma con profitto.
Una strana storia di distribuzione ha impedito la visione del film, il che ci fa intendere, quante produzioni sono state fatte per prendere i denari dallo stato, senza avere l’interesse di andare oltre, anzi sembra di avere l’interesse di affossare il nostro cinema.
Il cast era anche una garanzia per sostenere il tutto, ma evidentemente non è bastato, una riserva sul finale, un po’ affrettato

due bambini nati nello stesso tempo, si promettono il loro amore, non pensando alle differenze di casta, ma il destino

Sulla colonna sonora

commenetomusicale come si deve

Su Monica Bellucci

Bella impostazione, affronta il ruolo con determinazione ed ha molta fiducia nel regista, che evidentemente ha individuato le corde giuste

Su Claudio Amendola

Promesse promesse, ma oggi sappiamo cosa può fare veramente

Su Marco Modugno

Non male, figlio d'arte ma con profitto, il che non è facile, peccato che si è arrestato