Trama

Iolanda e Franco, due vecchi amici d'infanzia, si incontrano per caso alla stazione di Bologna. Dopo un breve colloquio scoprono che nessuno dei due si è sposato. Mentre Franco è un medico con una brillante carriera alle spalle, lei lavora solo quando ha bisogno di soldi. Dall'incontro nasce l'amore, ma anche una serie di incomprensioni dovute alla diversa mentalità che li divide.

Note

Brusati dirige un'inedita coppia Segal/ Lisi in una commedia lieve ma con spunti satirici.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
7 stelle

Virna Lisi era appena scappata da un’esperienza americana per restare con la famiglia in patria. George Segal aveva ricevuta una nomination all’Oscar per Chi ha paura di Virgina Woolf ma non era ancora una star. L’aura americana che avvolgeva entrambi non poteva che andare a nozze con l’intento un po’ folle di Franco Brusati, all’epoca con solo due film… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
Sapore di Virna
LorCio di LorCio

Sapore di Virna

Due o tre cose su Virna Lisi. Certo è stata bellissima, forse è stata la più bella tra le nostre attrici del secondo dopoguerra per… segue

2012
2012

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

Virna Lisi era appena scappata da un’esperienza americana per restare con la famiglia in patria. George Segal aveva ricevuta una nomination all’Oscar per Chi ha paura di Virgina Woolf ma non era ancora una star. L’aura americana che avvolgeva entrambi non poteva che andare a nozze con l’intento un po’ folle di Franco Brusati, all’epoca con solo due film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2003
2003

Il Mio Brusati

emmepi8 di emmepi8

Un regista mittelleuropeo, troppo presto scomparso, ma che ha lasciato una traccia piccola, ma ben sottolineata

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito