Espandi menu
cerca

Trama

Quattro episodi sul mondo della boxe. Nel primo due adolescenti che si stanno allenando in una palestra di Pozzuoli raccontano il loro incontro con la nobile arte. Il secondo è incentrato su un ragazzo che nelle palestre di Marcianise racconta i suoi esordi segnati da mille problemi di carattere economico. Il terzo episodio è una vera e propria metafora della boxe vista come palestra di vita ed è in questo episiodio dedicato a Tiberio Mitri che si traccia un quadro dell'Italia degli anni Cinquanta. Il quarto e ultimo episodio è una vera e propria ricostruzione della carriera e della vita quotidiana del grande pugile.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
2014
2014
2009
2009

Boxe

Redazione di Redazione

Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito