Trama

Quattro episodi sul mondo della boxe. Nel primo due adolescenti che si stanno allenando in una palestra di Pozzuoli raccontano il loro incontro con la nobile arte. Il secondo è incentrato su un ragazzo che nelle palestre di Marcianise racconta i suoi esordi segnati da mille problemi di carattere economico. Il terzo episodio è una vera e propria metafora della boxe vista come palestra di vita ed è in questo episiodio dedicato a Tiberio Mitri che si traccia un quadro dell'Italia degli anni Cinquanta. Il quarto e ultimo episodio è una vera e propria ricostruzione della carriera e della vita quotidiana del grande pugile.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009

Boxe

Redazione di Redazione

Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…

Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito