Espandi menu
cerca

Gli ultimi fuorilegge

Regia di Ivan Kavanagh

Con John Cusack, Emile Hirsch, Antonia Campbell-Hughes, Danny Webb, Déborah François, Anne Coesens, Blake Berris, Paul Reid... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un gruppo di fuorilegge guidata da Dutch Albert prende il controllo di una pacifica cittadina della frontiera americana. Patrick Tate, un impresario di pompe funebri irlandese, ne trae vantaggio fino a quando non sarà la sua stessa famiglia, composta dalla moglie e due bambini, a essere messa in pericolo.

Commenti (7) vedi tutti

  • Western aspro, crudo, duro, cinico, spietato, realistico, plumbeo, che non lascia speranza alcuna, dove il buonismo è totalmente assente, in totale antitesi coi western classici. Non si vede mai il sole e le strade e il terreno ovunque sono solo fango, nel quale si viene sotterrati, è solo questione di tempo.

    commento di Maciknight
  • Non è più un West di eroi ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un cupo western che più di tanti altri del genere vuole rimarcare la natura antropologica di quelle genti che si sono ritrovate ad occupare stanzialmente quella parte geografica della terra conosciuta come Stati Uniti d'America e che ne hanno fatto il paese più pericoloso del mondo.

    commento di bombo1
  • Buon western, ambiente cupo e fangoso alla Django

    commento di quicicasco
  • Fango, ambiente primitivo, come la gente, i notabili i cattivi e i buoni. Film buio, poco parlato, e fatto di sensazioni, nemmeno troppo in ombra. Trama semplice, in fondo, ma per le premesse del film essenziale, e premiante. Ad essere cattivi c'è da dire che con un cane e un bambino fai felice il botteghino, ma è un buon film.

    commento di Piero
  • Un buon western, se non fosse per J. Cusack, attore mediocre che rovina in maniera dannosa la parte più importante, quella del cattivo. Voto 5

    commento di interista75
  • Un Western da VEDERE!!!

    leggi la recensione completa di daxmax
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Tre fuorilegge arrivano in un sonnolento villaggio del Kansas ed impongono la legge del più forte ... Un insolito , recente caso di western autunnale , che ricorda un po' le atmosfere tetre e fangose di alcune pellicole dirette da Corbucci , Castellari ed Eastwood . La pellicola non è molto movimentata , è anzi abbastanza lenta , e le immancabili poche sparatorie sono "… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

leporello di leporello
7 stelle

Siamo a metà del diciannovesimo secolo, in piena corsa verso le promesse fortune del Far West. A Garlow, un piccolo villaggio alle porte della California, il giro di vite voluto dal carismatico e potente predicatore locale, vero sceriffo della comunità, che ha bandito dalla vita delle sue pecorelle alcol e prostituzione (a miglior gloria di Dio, evidentemente), la vita scorre ora… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Ai tempi della mitica, ma soprattutto drammatica e selvaggia "conquista del West", una onesta famiglia composta da un giovane pacifico falegname irlandese, per la circostanza improvvisatosi titolare dell'impresa di pompe funebri locale, la sua giovane moglie di origine francese, e i suoi due bambini ancora piccoli, si ritrovano immischiati in una vera e propria guerra di quartiere quando,… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Tre fuorilegge arrivano in un sonnolento villaggio del Kansas ed impongono la legge del più forte ... Un insolito , recente caso di western autunnale , che ricorda un po' le atmosfere tetre e fangose di alcune pellicole dirette da Corbucci , Castellari ed Eastwood . La pellicola non è molto movimentata , è anzi abbastanza lenta , e le immancabili poche sparatorie sono "…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

daxmax di daxmax
7 stelle

Il film ha elementi caricaturali quasi presi da altri film, i principali personaggi sono nella banda dei cattivi ,l'italiano sicily che non è davvero italiano (ma perchè almeno non li fanno doppiare da veri italiani ...forse perchè il 99% degli americani che guarderanno il film non sapranno riconoscere la differenza?), ma che poi alla fine non avrà alcun dialogo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Ai tempi della mitica, ma soprattutto drammatica e selvaggia "conquista del West", una onesta famiglia composta da un giovane pacifico falegname irlandese, per la circostanza improvvisatosi titolare dell'impresa di pompe funebri locale, la sua giovane moglie di origine francese, e i suoi due bambini ancora piccoli, si ritrovano immischiati in una vera e propria guerra di quartiere quando,…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

Siamo a metà del diciannovesimo secolo, in piena corsa verso le promesse fortune del Far West. A Garlow, un piccolo villaggio alle porte della California, il giro di vite voluto dal carismatico e potente predicatore locale, vero sceriffo della comunità, che ha bandito dalla vita delle sue pecorelle alcol e prostituzione (a miglior gloria di Dio, evidentemente), la vita scorre ora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito