Trama

Sheila Morris sta cercando sua sorella Diana, che ha lasciato New York per seguire Melvyn Jonas, capo di una setta che predica il ritorno alla natura come unico mezzo per sfuggire dai veleni della civiltà. Jonas e i suoi seguaci si sono costruiti un rifugio inaccessibile nella Nuova Guinea in una zona infestata dai cannibali. A Sheila si aggiunge Mark, un disertore della guerra del Vietnam allettato dalla promessa di ricevere ottantamila dollari. I due superando enormi difficoltà riescono a trovare Diana e la convincono a tornare nel mondo civile. Ma i cannibali sono in agguato...

Note

Umberto Lenzi dirige alla meno peggio questo film per appassionati del genere.

Commenti (6) vedi tutti

  • Generalmente quando mi viene chiesto qual'è il peggior film che abbia mai visto cito questo. Una noia mortale, girato da cani. Non ricordo nemmeno scene raccapriccianti.

    commento di Myau
  • Non male, solo decisamente raccapriccianti scene in cui vengono uccisi animali ,vedi quella del coccodrillo, o quelli in cui animali si mangiano tra di loro, vedi varano e serpente. Nel complesso si fa guardare

    commento di Lucy Westenra
  • PERCHè LENZI SI SIA MESSO A FARE FILMACCI DEL GENERE?NON RIESCHO A CAPIRE.

    commento di scollo 88
  • purtroppo il film non scorre, nonostante la Senatore. Qui Lenzi è lontanissimo dal maestro Deodato

    commento di folletto peloso
  • Un film assoultamente mediocre (anche se la versione che ho visto è ultra censurata)

    commento di XANDER
  • Oddio…neanche per appassionati direi…ancor peggio di Cannibal Ferox…un film assolurtamente orribile!

    commento di Travis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Famigerato film del regista Umberto Lenzi che si cimento' in questo genere per la seconda volta dopo "Il Paese del Sesso Selvaggio",per poi chiudere la trilogia cannibalica con il seguente "Cannibal Ferox".Il plot e' ispirato alla vicenda del reverendo Jones,che nel 1978 in Guyana,celebro' un suicidio collettivo di 900 persone.Kerman,insieme alla bella svedese Agren,vanno alla ricerca di Paola… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Vista finalmente la versione uncut. Devo dire che il film guadagna molto con l’inserimento delle scene splatter che raggiungono vette davvero estreme (amputazione di una mammella che successivamente viene presa a morsi dai cannibiali, evitrazione in primo piano, vari stupri e moltissimo altro gore ancora) e evitano quella noia che, invece, caratterizza la brutta versione che viene messa in… leggi tutto

7 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 13 aprile 2018 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 28 aprile 2016 su Italia 1
Trasmesso il 22 gennaio 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 12 settembre 2015 su Iris

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Famigerato film del regista Umberto Lenzi che si cimento' in questo genere per la seconda volta dopo "Il Paese del Sesso Selvaggio",per poi chiudere la trilogia cannibalica con il seguente "Cannibal Ferox".Il plot e' ispirato alla vicenda del reverendo Jones,che nel 1978 in Guyana,celebro' un suicidio collettivo di 900 persone.Kerman,insieme alla bella svedese Agren,vanno alla ricerca di Paola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
Trasmesso il 20 novembre 2014 su Italia 1

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un'americana parte alla volta del sud est asiatico, dove è data per dispersa da tempo la sorella, seguace di un santone. La donna si fa aiutare da un avventuriero per penetrare nella profonda giungla del luogo, colma di rischi e di insidie, non ultimi i cannibali che vi risiedono. Fra un poliziottesco e un thriller, di tanto in tanto Lenzi assestava anche un horror; fra i migliori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 luglio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 30 maggio 2013 su Iris
2012
2012

Recensione

Zardoz di Zardoz
2 stelle

Pessimo film che presenta delle orribili scene in cui poveri animali vengono uccisi brutalmente. Non mi fanno alcun effetto i finti stupri e le scene splatter, anche perchè il tutto è condito da trama e regia grossolane. Ciò che trovo inaccettabile è che degli animali vengano uccisi o torturati per suscitare emozioni forti nello spettatore. 

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso l'8 dicembre 2011 su Italia 1
Trasmesso il 25 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 3 febbraio 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

La trama deriva dalla cronaca nera (il suicidio in Guaiana della setta del reverendo Jones) mischiata ai cannibal movie. Il risultato finale non è disprezzabile ed è migliore del successivo lavoro di Lenzi (CANNIBAL FEROX). Peccato però che parecchie scene splatter siano riciclate da altri film e qualche ingenuità kitsch (come Paola Senatore che salta fuori nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 25 febbraio 2010 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito