Breaking Surface - Trattieni il respiro

Regia di Joachim Hedén

Con Moa Gammel, Madeleine Martin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un paio di giorni dopo Natale, le sorellastre Ida e Tuva partono per un'immersione invernale in una zona isolata della costa norvegese, Una frana finisce però per intrappolare Tuva sott'acqua. Mentre cerca aiuto, Ida scopre che la frana ha sepolto qualsiasi cosa, compresi i loro attrezzi, i loro telefoni e le chiavi della macchina. Tagliata fuori dal mondo, Ida sarà chiamata alla prova più grande della sua vita: salvare la sorella e se stessa.

Commenti (7) vedi tutti

• Un idea classica di claustrofobia acquatica che riesce a tenerti sulle spine per ovvie ragioni, ma sembra che l’intento sia stato solo quello! Privo di una sceneggiatura articolata e con le aggiunte ( a volte esagerate) di decisioni sfortunate fin troppo frequenti e assurde! A chi piace questo genere comunque consiglio vivamente il film Sanctum!

commento di Alfier
  • Survival thriller dalla trama e dal girato scarni ed essenziali, che punta dritto sul racconto dell'incidente. Quel che non appassiona più di tanto è il presupposto, abbastanza discutibile e quasi insensato, da cui si scatena il tutto. Comunque la tensione è ben giostrata.

commento di Fanny Sally
  • Non male. Sa creare tensione in maniera incalzante ma lineare, senza introdurre elementi "esogeni" tipo megalodonti preistorici, octopus tentacolari o improbabili mostri marini provenienti da piani extra-dimensionali. Solo l'impatto e la forza della natura e degli elementi. Mirabili gli scorci dei fiordi norvegesi, veri protagonisti del film.

commento di Arch_Stanton
  • Dove si dimostra ancora come gli scandinavi amino il loro mare più della loro vita, almeno così pare. Certamente eccezionale per immagini e suspence, in una disgrazia causata nemmeno per cause tanto estreme, ma dove le bestie giocano il loro ruolo. Film fuori dal coro.

commento di Piero
  • Gradevole trama su una brutta disavventura subacquea!! Vietato ai claustrofobici, morirebbero. Comunque, buono il ritmo e la tensione per tutta la durata. Non annoia mai. Voto: 6

commento di GARIBALDI1975
  • Ottima la sceneggiatura, asciutta e senza fronzoli ma sufficiente a caratterizzare i personaggi prima che entrino nell'azione. Il risultato è un film breve, intenso, realistico e quindi estremamente coinvolgente per lo spettatore. Che è esattamente quello che ci si aspetta da una pellicola di questo genere quando è fatta bene.

commento di bombo1
  • Un bel film, carico di tensione,brave le protagoniste. Il cinema nord europeo non tradisce mai. voto 7

commento di interista75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito