Espandi menu
cerca
Breaking Surface - Trattieni il respiro

Regia di Joachim Hedén vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un idea classica di claustrofobia acquatica che riesce a tenerti sulle spine per ovvie ragioni, ma sembra che l’intento sia stato solo quello! Privo di una sceneggiatura articolata e con le aggiunte ( a volte esagerate) di decisioni sfortunate fin troppo frequenti e assurde! A chi piace questo genere comunque consiglio vivamente il film Sanctum!

    commento di Alfier
  • Survival thriller dalla trama e dal girato scarni ed essenziali, che punta dritto sul racconto dell'incidente. Quel che non appassiona più di tanto è il presupposto, abbastanza discutibile e quasi insensato, da cui si scatena il tutto. Comunque la tensione è ben giostrata.

    commento di Fanny Sally
  • Non male. Sa creare tensione in maniera incalzante ma lineare, senza introdurre elementi "esogeni" tipo megalodonti preistorici, octopus tentacolari o improbabili mostri marini provenienti da piani extra-dimensionali. Solo l'impatto e la forza della natura e degli elementi. Mirabili gli scorci dei fiordi norvegesi, veri protagonisti del film.

    commento di Arch_Stanton
  • Dove si dimostra ancora come gli scandinavi amino il loro mare più della loro vita, almeno così pare. Certamente eccezionale per immagini e suspence, in una disgrazia causata nemmeno per cause tanto estreme, ma dove le bestie giocano il loro ruolo. Film fuori dal coro.

    commento di Piero
  • Gradevole trama su una brutta disavventura subacquea!! Vietato ai claustrofobici, morirebbero. Comunque, buono il ritmo e la tensione per tutta la durata. Non annoia mai. Voto: 6

    commento di GARIBALDI1975
  • Ottima la sceneggiatura, asciutta e senza fronzoli ma sufficiente a caratterizzare i personaggi prima che entrino nell'azione. Il risultato è un film breve, intenso, realistico e quindi estremamente coinvolgente per lo spettatore. Che è esattamente quello che ci si aspetta da una pellicola di questo genere quando è fatta bene.

    commento di bombo1
  • Un bel film, carico di tensione,brave le protagoniste. Il cinema nord europeo non tradisce mai. voto 7

    commento di interista75