Trama

Alla periferia di Dakar, Ada è combattuta tra l'uomo a cui è stata promessa come sposa e quello che realmente ama, il giovane operaio Souleimane. Una notte, Souleimane e i suoi colleghi scompaiono in mare. Eppure, poco dopo, tornano al loro vecchio quartiere per riprendersi le amate che hanno lasciato. Alcuni hanno voglia di vendicarsi e di dare fuoco alla città qualora i loro datori di lavoro non paghino i loro salari. Souleimane, invece, è tornato solo per Ada, per stare con lei un'ultima volta ancora.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

L'ultimo film di Mati Diop, presentato in Concorso al 72esimo Festival di Cannes, è un talvolta curioso talvolta irritante esperimento metaforico, che passa dal reale all'immaginario senza soluzione di continuità, minacciando la struttura narrativa che pure a fatica sembrava aver costruito con una qualche suggestione che prende il sopravvento (prime fra tutte, le luci della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
locandina
Foto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2019 - CONCORSO Il mare dà, a volte prende, e a volte restituisce. Ada e Souleiman ovvero... I Promessi Sposi made in Senegal, sono protagonisti di un amore contemporaneo, contrastato e reso impossibile da un matrimonio combinato che dovrà impegnare, suo malgrado, la bella vergine Ada con un ricco spasimante in grado di assucurare benessere a lei e alla sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Cannes fino a qui: day 1-3

Cannes fino a qui: day 1-3

E intanto a Cannes... siamo arrivati al 4 giorno di proiezioni, se si conta anche martedì 14, giornata inauguarale in cui si è tenuta la sola… segue

Post

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

L'ultimo film di Mati Diop, presentato in Concorso al 72esimo Festival di Cannes, è un talvolta curioso talvolta irritante esperimento metaforico, che passa dal reale all'immaginario senza soluzione di continuità, minacciando la struttura narrativa che pure a fatica sembrava aver costruito con una qualche suggestione che prende il sopravvento (prime fra tutte, le luci della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Binta Sane
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito