Espandi menu
cerca

Trama

Siamo agli inizi del secolo a Little Italy di New York. L'organizzazione mafiosa detta "La mano nera" detta legge su tutto e tutti taglieggiando i negozianti esaperando la povera gente. A combattere i malviventi viene chiamato il tenente di polizia Joseph Petrosino che presto scopre i segreti capi dell'organizzazione criminosa: il banchiere Zarillo e l'avvocato Di Sarno. Petrosino così si imbarca per l'Italia.

Note

Una storia vera romanzata quanto basta per rientrare nei canoni del gangster movie di Hollywood. A parte Borgnine il cast è un po' sottotono.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dopo il solido "Al Capone" dell'anno precedente, Richard Wilson parla ancora di mafia. "Pagare o morire" ha il pregio di descrivere, con una violenza che non fa sconti, il clima di intimidazioni, brutalità e minacce nella Little Italy di inizio novecento. Schematico ed essenziale ma onesto ed efficace, con un eccellente e credibile Borgnine.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito