Espandi menu
cerca
Ma

Regia di Tate Taylor vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Ma

A dirigere Ma è Tate Taylor, regista e attore statunitense. Nato nel 1969 nel Mississippi, Taylor si è laureato all'Università di Stati prima di cominciare a muovere i primi passi nel mondo del cinema, debuttando nel 2003 come regista di un corto d'animazione. Il suo primo lungometraggio è stato nel 2008 Pretty Ugly People, grazie a cui si è fatto notare e ha avuto dagli studios la possibilità di dirigere The Help, titolo candidato a ben quattro Oscar. Sono poi seguiti Get on Up, biografia di James Brown, e La ragazza del treno, adattamento dell'omonimo best seller di Paula Hawkins. Di tanto in tanto, Taylor si cimenta anche come attore e tra i titoli a cui ha preso parte si ricorda soprattutto Un gelido inverno - Winter's Bone. In Ma interpreta il ruolo dell'ufficiale Grainger, un vice sceriffo che all'inizio del film riprende i ragazzi per aver bevuto in un locale e che successivamente si confronta con Sue Ann nella sua abitazione.

Protagonista di Ma nei panni di Sue Ann è Octavia Spencer, attrice che con Taylor ha lavorato già in passato vincendo anche un Oscar (come miglior attrice non protagonista per The Help). Personaggio dalle mille sfumature, Sue Ann è una donna solitaria e riservata che lavora in una clinica veterinaria ma nasconde un passato traumatico che viene alla luce quando stringe amicizia con Maggie e i suoi coetanei. Sentendosi in qualche modo respinta dagli adolescenti che per ragioni di età la sentono distante, Sue Ann rivive gli anni in cui da ragazzina è stata vittima di bullismo e ciò la spinge a comportarsi in maniera irrazionale.

Maggie, l'adolescente che chiede per la prima volta a Sue Ann dove comprare alcolici, ha invece il volto della quasi esordiente Diana Silvers. Quindicenne, Maggie è stata costretta a trasferirsi nella città natale della madre Erica in Ohio dalla California a causa della separazione dei genitori. Ha un buon legame con la madre ma come capita a tutti gli adolescenti cerca di tenerla lontana. Per far colpo sui nuovi compagni, non esita ad avvicinare Sue Allen ma, a differenza degli altri, è la prima a nutrire sospetti sul comportamento della donna.

Il resto del cast di Ma è completato poi dagli attori Juliette Lewis (ex ragazza terribile di Hollywood protagonista di Assassini nati, è Erica, madre di Diana, instancabile lavoratrice ed ex compagna di liceo di Sue Ann), McKaley Miller (è Haley, prima ragazza con cui Maggie fa amicizia dal carattere dominante), Corey Fogelmanis (è Andy, maturo adolescente del gruppo di Haley, figlio di un uomo d'affari locale e ben presto fidanzato di Maggie), Dante Brown e Gianni Paolo (sono Darrell e Chaz, gli altri due amici di Haley che finiscono per frequentare casa di Sue Ann), Luke Evans (alla seconda collaborazione con Taylor dopo La ragazza del treno, è Ben, uomo d'affari locale, padre vedovo di Andy ed ex compagno di liceo di Sue Allen nonché suo ex aguzzino) e Missi Pyle (è Mercedes, la fidanzata di Ben).