Espandi menu
cerca

Gioventù perduta

Regia di John Swab

Con Michael Pitt, Ron Perlman, Sam Quartin, William Forsythe, Mark Boone Junior, Dree Hemingway, Isiah Whitlock Jr., Kylie Rogers... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Oscar è un giovane ragazzo che, dopo aver commesso un omicidio per salvare la sua amica Loux da un'aggressione, è costretto a scappare dalla propria cittadina in campagna lasciandosi tutto alle spalle. Rifugiatosi in città, entrerà in contatto con una gang di giovani ladri di strada diventando presto il leader. Con il passare del tempo conoscerà amore, violenza e corruzione diventando un abile criminale, fino a che un giorno in città arriverà Loux, decisa a trovare il ragazzo che le aveva salvato la vita.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una sceneggiatura confusa e raffazzonata che procede a tentoni verso il nulla tramite bruschi salti narrativi e con personaggi scritti male e per nulla approfonditi, al punto che sfuggono completamente le motivazioni delle loro azioni ed il senso del dipanarsi degli eventi, fino ad arrivare ad un finale involontariamente comico nella sua stupidità

    leggi la recensione completa di port cros
  • il problema principale sta in una sceneggiatura arruffata e confusa, con personaggi che si suppongono fondamentali che appaiono per poi sparire o finire dimenticati e con eventi che mancano di una spiegazione logica o per lo meno chiara, in una progressione che vorrebbe essere drammatica ma si impantana in un meccanicismo sfuggente.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Festa del Cinema di Roma 2019 – Selezione ufficiale. In un modello sociale che funziona a due velocità, gli scarti non interessano a nessuno. Finché se ne stanno tra di loro, senza disturbare le persone perbene, non vengono degnati di uno sguardo, abbandonati al loro degrado, senza alcuna chance di redenzione. Per i più piccoli, entrare in un giro del genere equivale… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - SELEZIONE UFFICIALE "Ora corriamo assieme alle prede" Nella immensa, anonima periferia americana in cui l'individualismo si appiattisce come entro un formicaio brulicante di anime inquiete e senza dignitose opportunità di distinzione, attorno agli anni duemila, un ragazzino, impietosito dalla terrificante situazione che vede coinvolta una sua vicina… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Festa del Cinema di Roma 2019 – Selezione ufficiale. In un modello sociale che funziona a due velocità, gli scarti non interessano a nessuno. Finché se ne stanno tra di loro, senza disturbare le persone perbene, non vengono degnati di uno sguardo, abbandonati al loro degrado, senza alcuna chance di redenzione. Per i più piccoli, entrare in un giro del genere equivale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

port cros di port cros
3 stelle

14° FESTA DEL CINEMA DI ROMA   Un bambino, Oscar, uccide un vicino di casa che tratta male i figli (del tutto inverosimile la motivazione e anche che abbia potuto ammazzare a colpi di sottile spranghetta un uomo di quella stazza) e poi si dà alla fuga in città, venendo cooptato da una bislacca gang di bimbi borseggiatori, capeggiata da adulti dal ruolo non chiaro, tra cui…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - SELEZIONE UFFICIALE "Ora corriamo assieme alle prede" Nella immensa, anonima periferia americana in cui l'individualismo si appiattisce come entro un formicaio brulicante di anime inquiete e senza dignitose opportunità di distinzione, attorno agli anni duemila, un ragazzino, impietosito dalla terrificante situazione che vede coinvolta una sua vicina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
3 stelle

    Charles Bukowski può star tranquillo ed evitare di rivoltarsi nella tomba: il Run With the Hunted di John Swab non ha nulla a che fare con il suo - titolo a parte, anzi è tutta farina del sacco del regista, che è anche autore della sceneggiatura. Tuttavia, l'impressione che si ha all'uscita dal film è proprio quella di aver assistito alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito