Espandi menu
cerca
Quello che non ti uccide

Regia di Joe Carnahan vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Quello che non ti uccide

A dirigere Boss Level è Joe Carnahan, regista statunitense. Nato nel Michigan nel 1969 ma cresciuto i California, ha frequentato l'Università di Stato di San Francisco prima di trasferirsi a quella della California a Sacramento, dove si è laureato in Cinema. Dopo gli studi, ha cominciato quasi subito a lavorare per un'emittente televisiva locale prima di portare a termine nel 1997 Blood, Guts, Bullets & Octane, il suo primo lungometraggio presentato l'anno dopo al Sundance Film Festival. Nel 2002 ha poi diretto Narc - Analisi di un delitto, piccolo film indipendente che con 13 milioni di dollari di incasso è diventato un successo inaspettato che gli ha aperto le porte delle grandi produzioni. Sua è la regia di A-Team nel 2010, adattamento dell'omonima seria degli anni Ottanta che ha incassato a livello globale 177 milioni di dollari. Tra le sue regie si ricordano anche The GreySmokin' Aces.

Protagonista principale di Boss Level nei panni di Roy è Frank Grillo, attore con cui Carnahan ha già lavorato nella serie Wheelman di cui era produttore. Roy Pulver è un ex capitano della Delta Force che è misteriosamente bloccato in un loop temporale, che ha qualche connessione con la sua ex moglie, la dottoressa Jemma Wells, una brillante scienziata alle dipendenze del Col. Clive Ventor. Quando Roy diventa una pedina inconsapevole del piano di Ventor di utilizzare una potente macchina chiamata Fuso di Osiride, viene attaccato giorno dopo giorno da una serie di assassini inviati dal capo della sicurezza di Ventor, Brett Dynow. A portare in scena i tre sono gli attori Naomi Watts, Mel Gibson (premio Oscar come miglior regista per Braveheart) e Will Sasso.

Gli assassini continuano a inseguire Roy uccidendolo e facendo ripartire nuovamente la giornata. Ma a ogni "tentativo di uccisione", Roy raccoglie più indizi sulla terrificante verità. Mentre cerca di fermare tutto, scopre un ponte che potrebbe aiutarlo a legare con il figlio Joe, un undicenne che preferirebbe giocare a videogiochi piuttosto che andare a scuola. Joe è impersonato da Rio Grillo, figlio nella vita reale dell'attore Frank Grillo.

Il cast principale di Boss Level è completato dagli attori Selina Lo (è l'assassina Guan-Yin), Michelle Yeoh (è la famosa maestra Dai Feng, colei che insegna a Roy i segreti del combattimento con la spada), Mathilde Oliver (è Gabrielle, barista amica di Roy), Ken Jeong (è Jake, il proprietario di un locale che ogni giorno serve Roy), Annabelle Wallis (è Alice, colei il cui scopo è quello di agganciare Roy in un bar).