Espandi menu
cerca
Quello che non ti uccide

Regia di Joe Carnahan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6387
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Quello che non ti uccide

di alan smithee
6 stelle

locandina

Boss Level (2020): locandina

PRIME VIDEO

"-Hey Roy! Sembri la morte con un attacco di diarrea! Cavolo, che ti è successo? -Mi sono solo svegliato male. Succede ogni mattina."

Roy si ritrova a svegliarsi tutti i giorni rivivendo la situazione d'emergenza e paradossale che lo vede sempre soccombere di fronte ad un attacco di un gruppo organizzatissimo ed armato di killer senza rimorsi ne pietà.

Abituato ad affrontare quel caotico inizio mattinata, l'uomo si rassegna a riviverlo all'infinito, salvo variarne, coscientemente o meno, le agitate dinamiche che si concludono pur sempre con la sua inevitabile uccisione cruenta.

Poco per volta, tuttavia, l'uomo si renderà conto che il segreto di questo incredibile assurdo temporale, si annida dietro un esperimento di cui era segretamente artefice la ex consorte scienziata, al soldo di un bieco criminale da cui invano ella cerca di distaccarsi.

Agendo sul tempo, approfittando delle dinamiche ciclicamente ripetute ogni mattina, finalmente l'uomo riuscirà a ridurre i tempi d'azione per dirigersi al cuore del problema prima che gli eventi siano destinati non solo a ripetersi, ma a scongiurare ogni possibilità di risoluzione.

Frank Grillo, Mel Gibson

Boss Level (2020): Frank Grillo, Mel Gibson

Frank Grillo, Naomi Watts

Boss Level (2020): Frank Grillo, Naomi Watts

Frank Grillo

Boss Level (2020): Frank Grillo

Per la regia dinamica e strafottente del bravo Joe Carnahan, che è probabilmente il vero motivo per cui il film, tamarro e caciarone, riesce a mantenersi brillante e godibile, Boss level affronta senza pudore argomenti triti e ritriti a partire da quel fatidico Ricomincio da capo di Harold Ramis con lo straordinario Bill Murray, spostandosi inequivocabilmente dalla commedia all'action puro.

Si registra una scanzonata buona prova del carismatico e muscolarissimo (fisico perfetto a 56 anni compiuti!) Frank Grillo, coadiuvato da un cattivissimo Mel Gibson caricaturale quanto basta, e da una incantevole Naomi Watts. Il resto del cast sono solo killer, spietati quanto improbabili, ed il film riesce comunque a divertire nonostante le sue inevitabili, infinite ripetizioni, che la regia sa gestire senza annoiare, puntando sul ritmo e sull'adrenalina.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati