Quello che non ti uccide

Regia di Joe Carnahan vedi scheda film

garso

garso

Iscritto dal 16 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Quello che non ti uccide

di garso

Me lo sono sorbito fino in fondo per senso del dovere, avendo deciso di scriverne.

A prima vista sembra trattarsi di una scopiazzatura di "Edge of Tomorrow" e questo viene sempre più confermato con la visione; le differenze:

- Frank Grillo (non particolarmente simpatico, ma truzzo al massimo grado) vs Tom Cruise (antipatico quanto si vuole, ma per me grande attore)

- Naomi Watts (sempre brava, ma qui perdonate, caduta in basso) vs Emily Blunt (mi piace di più, questione di gusti)

- Mel Gibson (veterano guerrafondaio pazzo che vorrebbe realizzare un personale universo perfetto) vs feroci Alieni mutaforma che possono fermare il tempo se conviene loro

Apprezzabile l'introduzione dei riferimenti ai giochi elettronici vintage

Si cerca di emancipare un po' la storia dal film clonato introducendo il tema "della famiglia che tende a riunirsi" (nei film americani mannaggia se i genitori non sono separati e/o hanno figli problematici)

Gran finale con esito leggermente aperto

Insomma la sofferenza di cui parla Film TV è più dello spettatore che del protagonista