Espandi menu
cerca
Amore a seconda vista

Regia di Hugo Gélin vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Amore a seconda vista

A dirigere Amore a seconda vista è Hugo Gélin, regista, sceneggiatore e produttore francese. Nato a Parigi nel 1980, Gélin scrive e realizza diversi cortometraggi prima di fondare nel 2009 una sua casa di produzione e dedicarsi alla regia del suo primo lungometraggio, Comme des frères. Dopo aver co-sceneggiato e prodotto il campione di incassi La cage dorée, Gélin ha lavorato a Famiglia all'improvviso, adattamento francese del messicano Instructions Not Included che si è rivelato un grosso successo al botteghino. Amore a seconda vista è il suo terzo lungometraggio.

Protagonista principale di Amore a seconda vista nei panni di Raphaël è l'attore François Civil, visto anche in Wolf Call - Minaccia in alto mareIl mio profilo migliore. "Raphaël - ha evidenziato il regista - è un personaggio che appare da subito simpatico e generoso. Con lo scorrere dei minuti accade però qualcosa che lo rende antipatico e insopportabile: il successo lo allontana dalla realtà e dalla moglie. I tentativi per riconquistare Olivia si tramutano allora nell'unica possibilità che ha per ritornare a essere ciò che era. Anche Olivia cambia nel corso della storia. Con il viso pulito e un pizzico di follia ha fatto innamorare Raphaël e per lui ha messo da parte i suoi sogni di gloria, divenendo un'insegnante di pianoforte. Nella nuova realtà parallela, senza Raphaël, Olivia è invece sbocciata diversamente e ha trovato la celebrità come concertista, adulata in tutto il mondo. E per di più sembra innamorata di un altro uomo, che ha saputo come valorizzarla". Olivia ha il volto di Joséphine Lapy, interprete già di Il monacoCloclo.

Il cast principale di Amore a seconda vista conta anche sui nomi degli attori Benjamin Lavernhe (è Félix, il miglior amico di Raphaël che si interroga su quale delle sue versioni sia la migliore) ed Edith Scob (è Gabrielle, l'elegante nonna di Olivia).