Trama

Flora è la padrona di un'isola del Mediterraneo dove vive circondata da cani e da guardie del corpo che impediscono l'accesso a chiunque. Ricchissima, per aver ereditato le sostanze dei suoi cinque mariti, vive in una solitudine che la rende ogni giorno di più egoista e crudele. Mentre sta dettando le sue memorie alla segretaria arriva Chris, un uomo noto nell'alta società sia per la sua vita tormentata sia perché ogni volta che si presenta in un posto porta la morte...

Note

Losey dirige premendo il pedale del kitsh, su sceneggiatura di Tennessee Williams (dal suo "Il carretto del latte non ferma più qui"). Al posto di Sean Connery e Simone Signoret, che l'avevano portato a teatro, ci sono Liz Taylor e Richard Burton, che ci danno dentro come non mai.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno dei film preferiti del grande Jihn Waters!!

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

    Sembra strano che Tennessee Williams elogiò a tal punto questo adattamento della sua play "The milk train doesn't stop here anymore" da considerarlo il migliore dei molti realizzati negli anni sessanta sulla base dei suoi scritti, perchè il pubblico e la critica non lo apprezzarono affatto evitandolo senza mezze misure; in realtà un campanello… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
2014
2014

Recensione

maso di maso
6 stelle

    Sembra strano che Tennessee Williams elogiò a tal punto questo adattamento della sua play "The milk train doesn't stop here anymore" da considerarlo il migliore dei molti realizzati negli anni sessanta sulla base dei suoi scritti, perchè il pubblico e la critica non lo apprezzarono affatto evitandolo senza mezze misure; in realtà un campanello…

leggi tutto
2012
2012
2011
2011
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

La perdita del diamante a goccia

russell84 di russell84

E' di questi giorni, ma forse voi cinefili ben più assennati di me ne avevate già sentito parlare, la notizia della messa in pellicola di un dramma di Tennessee Williams dal titolo "The loss of the teardrop diamond",…

leggi tutto
2003
2003
2002
2002
Elizabeth Taylor
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito