Espandi menu
cerca

Viaggio ai confini della Terra

Regia di Espen Sandberg

Con Pål Sverre Hagen, Katherine Waterston, Christian Rubeck, Mads Sjøgård Pettersen, Jonas Strand Gravli, Trond Espen Seim... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Come ha fatto Roald Amundsen, uno sconosciuto proveniente dall'impoverita Norvegia, a divenire il più grande esploratore polare di tutti i tempi? La risposta non la fornisce una sola spedizione ma la sua intera esistenza, tanto straordinaria quanto affascinante.

Commenti (7) vedi tutti

  • Il grande freddo...

    commento di Arch_Stanton
  • Discreto biopic sulla vita dell'esploratore Roald Amundsen, il primo a raggiungere il Polo Sud

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un film attraverso il quale la Norvegia celebra il suo grande esploratore Amundsen. Sandberg però non si concentra tanto sul lato spettacolare delle vicende ma più sulle questioni personali e politiche dalle quali affiora anche un certo spirito patriottico. Un bene che una volta tanto non ci si debba beccare quello ormai insopportabile americano.

    commento di bombo1
  • Sulla carta la storia di questo leggendario esploratore avrebbe potuto rivelarsi assai più interessante, ma in questo prolisso e statico racconto biografico a tinte scure mancano l'epos, il pathos e le scene spettacolari, con la conseguenza di annoiare lo spettatore e rendere il protagonista scialbo e antipatico.

    commento di Fanny Sally
  • Sufficienza piena per questo bel film di Sandberg, ben costruito e mai noioso.

    commento di albicla
  • Avvincente, ben costruito, storicamente preciso e serrato, nel contorno di straordinari paesaggi polari e in un'ottima rappresentazione scenica. Nessun particolare difetto. Voto 9.

    commento di Zarcofilm
  • L'argomento è interessante, ma il ritmo è molto fiacco e il film annoia.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Nel 1911 l’esploratore Roald Amundsen, dopo un viaggio durato 3 mesi circa, fu il primo a raggiungere il polo sud. Il biopic sulla sua vita narrato in questo film, comincia con le immagini della sua misteriosa scomparsa avvenuta nel 1928, durante un tentativo di trasvolata verso il Polo Nord, intrapreso per cercare di portare in salvo Umberto Nobile e la sua squadra… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Nel 1911 l’esploratore Roald Amundsen, dopo un viaggio durato 3 mesi circa, fu il primo a raggiungere il polo sud. Il biopic sulla sua vita narrato in questo film, comincia con le immagini della sua misteriosa scomparsa avvenuta nel 1928, durante un tentativo di trasvolata verso il Polo Nord, intrapreso per cercare di portare in salvo Umberto Nobile e la sua squadra…

leggi tutto
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

Oracolo85 di Oracolo85
6 stelle

  Uno dei due registi e  il protagonista di KON- TIKI,  l’ottimo film norvegese candidato agli Oscar come miglior film straniero nel 2012, si sono riuniti per raccontare la vita di Roald Amundsen,  il più famoso esploratore polare del secolo scorso. Il film si apre con un flashforward, mostrando l’incidente in cui troverà la morte  e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito