Espandi menu
cerca

Harriet

Regia di Kasi Lemmons

Con Cynthia Erivo, Joe Alwyn, Janelle Monáe, Deborah Ayorinde, Tory Kittles, Tim Guinee, Clarke Peters, Leslie Odom Jr., Vanessa Bell Calloway... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Dopo essersi liberata dal giogo della schiavitù, Harriet Tubman combatte per liberare dozzine di schiavi nonostante crescano le avversità che porteranno alla guerra civile.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

leporello di leporello
4 stelle

   Per come è concepito, sceneggiato, realizzato e finanche musicato, questo "Harriet" è un film che avrebbe potuto essere di trent'anni fa: vecchio (o fuori tempo, lo stesso) in tutti i suoi aspetti, improponibile negli anni (quasi 20) del duemila. La regia che è pur generosa e piena di buone volontà non ha nessuna originalità, e si muove lungo… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

berkaal di berkaal
6 stelle

I film basati su una storia vera vantano indubbiamente un biglietto da visita privilegiato rispetto a quelli di pura finzione, ma non è facile stabilire dove finiscano i meriti della storia in sé e dove comincino quelli di chi ha contribuito alla loro realizzazione. La pellicola in oggetto ha indubbiamente molti meriti: innanzitutto la vicenda merita di essere conosciuta dal grande… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso l'11 settembre 2022 su Canale 5
2020
2020

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
4 stelle

“The Birth of a Nation”, “12 anni schiavo”, “Django Unchained”, giù giù fino a “Il colore viola”: il filone è quello. Storia vera di Harriet Tubman che, nata schiava, scappa iniziando una battaglia che porterà alla liberazione di centinaia di altri schiavi. La prima parte nella magione schiavista con fuga annessa…

leggi tutto
Recensione

Recensione

berkaal di berkaal
6 stelle

I film basati su una storia vera vantano indubbiamente un biglietto da visita privilegiato rispetto a quelli di pura finzione, ma non è facile stabilire dove finiscano i meriti della storia in sé e dove comincino quelli di chi ha contribuito alla loro realizzazione. La pellicola in oggetto ha indubbiamente molti meriti: innanzitutto la vicenda merita di essere conosciuta dal grande…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

leporello di leporello
4 stelle

   Per come è concepito, sceneggiato, realizzato e finanche musicato, questo "Harriet" è un film che avrebbe potuto essere di trent'anni fa: vecchio (o fuori tempo, lo stesso) in tutti i suoi aspetti, improponibile negli anni (quasi 20) del duemila. La regia che è pur generosa e piena di buone volontà non ha nessuna originalità, e si muove lungo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito