Trama

Dopo una breve introduzione con cenni biografici, il documentario si sofferma sul funerale a San Giovanni Rotondo di padre Pio da Pietralcina (1887-1968), dove la devozione popolare e i riti sono resi maggiormente misteriosi grazie soprattutto al contributo musicale di Egisto Macchi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

La vita, le opere, la morte di Padre Pio riassunte in un cortometraggio. Luigi Di Gianni è stato un documentarista molto attivo negli anni Sessanta e particolarmente interessato ai risvolti antropologici delle superstizioni e delle credenze tradizionali ancora vive in certi paesini dell’entroterra meridionale. In questo caso compie un’operazione atipica per il suo stile: va… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

La vita, le opere, la morte di Padre Pio riassunte in un cortometraggio. Luigi Di Gianni è stato un documentarista molto attivo negli anni Sessanta e particolarmente interessato ai risvolti antropologici delle superstizioni e delle credenze tradizionali ancora vive in certi paesini dell’entroterra meridionale. In questo caso compie un’operazione atipica per il suo stile: va…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito