Espandi menu
cerca

Maigret e il caso Saint Fiacre

Regia di Jean Delannoy

Con Jean Gabin, Michel Auclair, Valentine Tessier Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una nobildonna invita il commissario Maigret, che un tempo era stato suo sparsimante, nel proprio castello. Con molta discrezione gli chiede di indagare su alcune lettere anonime che ha ricevuto in cui le viene preannunciata la morte per una data prestabilita. Il commissario vigila, ma il delitto viene ugualmente commesso. Punto sul vivo il detective si impegna in una estenuante indagine al termine della quale scoprirà l'insospettabile colpevole.

Note

Per Gabin e Delannoy si tratta del secondo film girato insieme e che ha per protagonista il celebre personaggio creato da Simenon, immerso qui nelle cuope stmosfere della provincia. Simenon è un'altra cosa, ma indubbiamente l'intrigo funziona.

Commenti (1) vedi tutti

  • È fedele al testo di George Simenon

    commento di Ele3r
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

joseba di joseba
6 stelle

Contattato dalla contessa del castello di Saint-Fiacre a causa di una lettera anonima che le preannuncia la morte imminente, il commissario Maigret si reca nel minuscolo villaggio della Bretagna per scongiurare il pericolo. Ma durante la funzione delle Ceneri, proprio come le era stato annunciato, la contessa, già debole di cuore, schiatta per arresto cardiaco. Maigret era in chiesa a pochi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Discreto Maigret con Jean Gabin, dove il merito va secondo me in buona parte anche al romanziere Simenon, che ha scritto la trama e i personaggi. Gabin ha la sua solita presenza scenica e la sua bravura, ma buoni trovo anche certi attori secondari come quelli che interpretano l'amministratore o il conte. Quest'ultimo è anche un personaggio interessante, e forse quello che riceve maggior… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 6 maggio 2019
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Discreto Maigret con Jean Gabin, dove il merito va secondo me in buona parte anche al romanziere Simenon, che ha scritto la trama e i personaggi. Gabin ha la sua solita presenza scenica e la sua bravura, ma buoni trovo anche certi attori secondari come quelli che interpretano l'amministratore o il conte. Quest'ultimo è anche un personaggio interessante, e forse quello che riceve maggior…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
Trasmesso il 21 aprile 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 17 aprile 2010 su Rai Movie
2009
2009
Trasmesso il 6 marzo 2009 su Rai Movie

Recensione

joseba di joseba
6 stelle

Contattato dalla contessa del castello di Saint-Fiacre a causa di una lettera anonima che le preannuncia la morte imminente, il commissario Maigret si reca nel minuscolo villaggio della Bretagna per scongiurare il pericolo. Ma durante la funzione delle Ceneri, proprio come le era stato annunciato, la contessa, già debole di cuore, schiatta per arresto cardiaco. Maigret era in chiesa a pochi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
Trasmesso il 30 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 5 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 5 luglio 2007 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito