Espandi menu
cerca

Trama

I due fratelli Panella si recano nel Far West per cercare di arricchirsi partecipando alla corsa all'oro. Arrivati a destinazione, comprano dal vecchio Dan, per pochi dollari, un terreno arido e senza valore chiamato "La valle della morte". Il venditore e gli acquirenti ignorano però che quella terra desolata verrà attraversata da una linea ferroviaria che farà salire alle stelle il valore del terreno. Chi non lo ignora è un losco affarista che riesce a ingannare i fratelli Panella facendosi consegnare l'atto di proprietà del terreno, ma...

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Guai, equivoci e risate nel far west, anno 1870. Bene o male il canovaccio da cui è partita la sceneggiatura de I cowboys del deserto (a firma Irving Brecher) dev'essere stato questo. L'idea è naturalmente quella di dare linfa fresca alle mirabolanti gag del terzetto formato da Groucho, Chico e Harpo Marx, traslando i fratelli nel vecchio west come terra fertile per nuove… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

I fratelli Marx vanno all'Ovest a cercare fortuna e comprano un terreno senza valore su cui però passerà la ferrovia. Alcuni cattivi sono però in agguato... La trama, semplicissima, è il solito pretesto per permettere ai tre fratelli di scatenarsi creando gag a non finire. Qui danno vita ad alcuni sketch favolosi degni dei loro migliori film. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

u pataru di u pataru
stelle

Un altro film dei fratelli marx molto divertente,la scena in cui Chico e Harpo truffano a Groucho e da sbellicarsi dalle risate,altre entusiasmanti scene sono: i tre fratelli cercano di recuperare un documento,ma lasciano solo Harpo, quando vanno dagli indiani e la scena finale sul treno che per farlo partire ne combinano di tutti i colori. leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

I fratelli Marx vanno all'Ovest a cercare fortuna e comprano un terreno senza valore su cui però passerà la ferrovia. Alcuni cattivi sono però in agguato... La trama, semplicissima, è il solito pretesto per permettere ai tre fratelli di scatenarsi creando gag a non finire. Qui danno vita ad alcuni sketch favolosi degni dei loro migliori film.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Diretti nel Far West, due fratelli acquistano per pochissimi dollari un terreno di nessun valore poiché in esso non vi è oro ma che in realtà serve alle ferrovie dello stato per farci passare un treno. Parte così la “caccia” per il contratto di proprietà del terreno. Decimo film dei fratelli Marx che alterna momenti spassosissimi (la prima sequenza in stazione è roba d’alta scuola)…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Guai, equivoci e risate nel far west, anno 1870. Bene o male il canovaccio da cui è partita la sceneggiatura de I cowboys del deserto (a firma Irving Brecher) dev'essere stato questo. L'idea è naturalmente quella di dare linfa fresca alle mirabolanti gag del terzetto formato da Groucho, Chico e Harpo Marx, traslando i fratelli nel vecchio west come terra fertile per nuove…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

E' uno degli ultimi film del trio di fratelli, e non certo una delle loro migliori commedie: forse negli spazi aperti della prateria i Marx non si trovavano troppo a loro agio, al contrario, per fare un esempio di Buster Keaton (la cui comicità aveva comunque già subito un duro colpo all'avvento del sonoro). "I cowboys del deserto" si salva in quanto parodia del genere western, soprattutto…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

u pataru di u pataru
stelle

Un altro film dei fratelli marx molto divertente,la scena in cui Chico e Harpo truffano a Groucho e da sbellicarsi dalle risate,altre entusiasmanti scene sono: i tre fratelli cercano di recuperare un documento,ma lasciano solo Harpo, quando vanno dagli indiani e la scena finale sul treno che per farlo partire ne combinano di tutti i colori.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito