1997: Fuga da New York

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su 1997: Fuga da New York

di Utente rimosso (AlexVale)

Bellissimo film, anche se non eccezionale come molti dicono.Apprezzo tantissimo Carpenter, e anche questo film mi è davvero ben piaciuto, però la storia è banale, e il tutto si da a mio parere dei limiti.Secondo me i capolavori di questo regista sono altri, e ritengo 1997 un tantinello sopravvalutato, nonostante sia un piccolo gioiello.

Bellissimo film d'azione, diretto dal maestro Horror John Carpenter, che gira un filmettino di intrattenimento puro con una regia a dir poco magistrale!La trama però è assolutamente ridicola e banale (e non parlod ell'idea di New York come prigione, quella e figa) e forse il tutto si prende un po troppo sul serio, ma il che non influisce sul fatto che complessivamente il grande cineasta Carpenter sia stato incredibile nel gestire il tutto, creando una delle sue pellicole più sopravvalutate e amate al livello di pubblico e incasso, ma che non posso considerare affatto un capolavoro, e nemmeno uno dei suoi film più riusciti, come non posso negare comunque che sia un ottimo lungometraggio!Una piccola perla da vedere assolutamente con un Kurt Russel nei panni di un personaggio iconico entrato a far parte della storia del cinema mondiale.Consigliato, anche se credo che l'abbiate visto tutti, ma per chi non l'avesse visto e volesse passare un'oretta e mezzo davanti ad un qualcosa di abbastanza potente e leggero, guardate questo film godibilissimo alla stra grande!P.S.Le atmosfere cupe e la colonna sonora sono anch'esse il massimo XD