La colt in pugno al diavolo

Trama

Pat Scotty è un ex-ufficiale spedito dall'esercito a indagare su una banda di malviventi messicani il cui leader si chiama Capataz. Pat si fa passare per un cercatore d'oro e riesce a fare amicizia col bandito, poi arriva il Settimo Cavalleggeri.Uno spaghetti-western inguardabile, irrilevante e superfluo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto 7 - Western avvincente, ricco di scazzottate e sparatorie.

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
4 stelle

Western più riuscito tra i quattro diretti da Bergonzelli. Ancora una volta un budget risibile, anche se superiore ai precedenti, tuttavia sufficiente a tirar fuori qualcosa di vedibile. Bergonzelli dirige, produce e scrive la sceneggiatura con un soggetto in stile 1997 Fuga da Nwe York, per intenderci, con un protagonista carcerato ex capitano sudista che riceve la proposta della… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Girato in Sardegna. Un incipit bellissimo: polvere, deserto, sole, un massacro e un bimbo nudo che piange sui cadaveri della carovana. A seguire, degli straordinari titoli di testa. Questo è il biglietto da visita del quarto ed ultimo western di Sergio Bergonzelli che voleva ripetere il successo di “Uno Straniero a Sacramento”. Il risultato è stato invece diverso: “Uno Straniero...”… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
2012
2012

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Western più riuscito tra i quattro diretti da Bergonzelli. Ancora una volta un budget risibile, anche se superiore ai precedenti, tuttavia sufficiente a tirar fuori qualcosa di vedibile. Bergonzelli dirige, produce e scrive la sceneggiatura con un soggetto in stile 1997 Fuga da Nwe York, per intenderci, con un protagonista carcerato ex capitano sudista che riceve la proposta della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Western completo con un eroe scaltro di bell'aspetto e simpatico che somiglia molto a John Wayne.i piani dell'eroe che nel film fa il doppiogioco cambiano spesso e questo rendono il film piu interessante e avvincente.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Girato in Sardegna. Un incipit bellissimo: polvere, deserto, sole, un massacro e un bimbo nudo che piange sui cadaveri della carovana. A seguire, degli straordinari titoli di testa. Questo è il biglietto da visita del quarto ed ultimo western di Sergio Bergonzelli che voleva ripetere il successo di “Uno Straniero a Sacramento”. Il risultato è stato invece diverso: “Uno Straniero...”…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito