Espandi menu
cerca
My Hero Academia - The Movie. Two Heroes

Regia di Kenji Nagasaki vedi scheda film

Recensioni

L'autore

AndreaVenuti

AndreaVenuti

Iscritto dal 29 dicembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 38
  • Post 36
  • Recensioni 622
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su My Hero Academia - The Movie. Two Heroes

di AndreaVenuti
7 stelle

My Hero Academia-The Movie.Two Heroes è un film d'animazione giapponese del 2018, diretto da Kenji Nagasaki. Si tratta della trasposizione cinematografica dell'omonimo manga di Kohei Horikoshi.

In italia è uscito nella sale cinematografiche nel marzo del 2019, distribuito da Nexo Digital tramite la formula evento (pochi giorni in sala, nello specifico sabato 23, e domenica 24 Marzo).

 

Sinossi: L'eroe numero uno al mondo All Might riceve un invito per accedere al famigerata I-Island, una monumentale città galleggiante dove si trovano i migliori scienziati del pianeta. L'eroe si porta dietro il suo pupillo ed allievo Midoriya, tuttavia una volta giunti sull'isola dovranno vedersela con dei criminali molto pericolosi......

locandina

My Hero Academia - The Movie. Two Heroes (2018): locandina

Dopo l'enorme successo del manga e soprattutto dell'anime (una quarta stagione in produzione) lo studio di produzione del suddetto anime (Bones) non poteva lasciarsi sfuggire l'opportunità di portare la loro miniera d'oro sul grande schermo e qui bisogna subito fare una fondamentale premessa; il film è rivolto quasi esclusivamente a chi ha già visto almeno le prime 2 stagioni dell'anime (tutte e tre presenti sub-ita  sul portale gratuito VVVVID) infatti si pone a cavallo tra la fine della seconda e l'inizio della terza. Il regista, sotto "consiglio" dei produttori, nei primi minuti dell'opera tramite la consueta voce fuori campo accompagnata da alcune immagini (diverse prelevate dalla prima stagione) cerca di fare un riassuntone generale ma obiettivamente non basta per chi non conosce la materia e di conseguenza non potrà apprezzare il film che si basa moltissimo su meccaniche spiegate in precedenza.

 

Detto questo chi ha apprezzato l'anime, apprezzerà il film e non a caso il regista è sempre Kenji Nagasaki, ormai un veterano del franchising avendo già diretto tutti i 65 episodi della serie. Il regista non rischia nulla e ripropone tutto ciò che ha contribuito al successo della serie: tutti i protagonisti ci sono, un bel po' di ironia pura, unita ad un pizzico di fanservice e ovviamente immancabili i combattimenti estremamente magniloquenti.

scena

My Hero Academia - The Movie. Two Heroes (2018): scena

Per chi invece non sapesse nulla ma comunque vuole saperne qualcosina di più, My Hero Academia è uno Shonen ambientato in un mondo in cui circa l'80% della popolazione possiede un potere speciale. I più valorosi possono decidere di intraprendere una carriera di eroe professionista frequentando le relative scuole per poi unirsi a delle agenzie specializzate, inoltre esiste una classificazione degli eroi più potenti.

Ciò che ha reso l'anime famosissimo in tutto il mondo risiede nel suo essere estremamente genuino e semplice; il protagonista è il classico perdente, maltrattato e umiliato da tuttii il quale dopo tantisimo sacrificio riuscirà ad imporsi. Il messaggio della serie è chiaro, mai arrendersi e soprattutto aiutare sempre e comunque il tuo prossimo in difficoltà, messaggi che ritroviamo chiaramente nel film. Nulla di nuovo ma sono concetti univesali che fanno sempre bene soprattutto se uniti ad ottime animazioni, combattimenti scintillanti e personaggi con poteri assolutamente originali.

scena

My Hero Academia - The Movie. Two Heroes (2018): scena

Se amate la serie come il sottoscritto la visione è obbligatoria, altrimenti se già anime come Dragon Ball non sono di vostro gradimento allora il film/serie non fa assolutamente per voi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati