Anastasia

play

Regia di Don Bluth, Gary Goldman

Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • iTunes
  • Wuaki
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Anastasia, presunta figlia dello zar Nicola II, è l'unica ad essere scampata all'eccidio della famiglia reale russa. Lei, però, non lo sa ed è per questo che spinta da indizio, un carillon con la scritta "Insieme a Parigi", parte alla volta della Ville Lumière per tentare di scoprire la sua vera identità. Nel corso del viaggio Anastasia si imbatte in Dimitri, un imbroglione che la protegge dagli emissari di Rasputin.

Note

Il film è realizzato da alcuni transfughi della Diseny. Purtroppo, però, l'animazione è stata realizzata in gran parte con il computer: e questo toglie profondità ai disegni e fa perdere ai cartoni la pastosa dimensione onirica che li preserva nel tempo. In ogni caso, Rasputin è destinato a entrare in un'ipotetica galleria di cattivi delle fiabe.

Commenti (6) vedi tutti

  • Un po' troppo musical, ma ottimo!! Voto 8

    commento di Brady
  • Il pezzo forte del lungometraggio è la colonna sonora, un un paio di canzoni veramente eccezionali. Nel complesso anche il resto è ben riuscito. Animazione stile anni '90, il meglio che c'è.

    commento di near87
  • Disegni superbi e belle canzoni per un film che racconta una storia allo stesso tempo interessante e fantasticha, malinconica e divertente.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Freddino nella grafica, vedibile

    commento di Ramito
  • Un film di animazione (si fa per dire visto che è fatto col computer) adatta soprattutto ai bambini che hanno bisogno di una visione ottimista del mondo.

    commento di IGLI
  • Per i bambini andrà benissimo,ma per un adulto farà ridere. Carino.

    commento di Dado R4
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

George Smiley di George Smiley
9 stelle

Anno 1916: lo zar Nicola II indice un ballo per festeggiare il trecentesimo anniversario dell'ascesa al potere dei Romanov presso il Palazzo di Caterina a San Pietroburgo. Il ballo viene però interrotto dal malvagio monaco Rasputin, ex-confidente del re che, vistosi bandito, scaglia una maledizione contro Nicola e la sua famiglia sobillando gli animi del popolo e scatenando così la… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LorCio di LorCio
6 stelle

Un cartoon di onesta fattura, questo Anastasia diretto da quel Don Bluth che sfornò perle come Brisby e il segreto di Nimh o Fievel sbarca in America. Il cartoon, prodotto dalla FOX ed ispirato anche al celebre film che valse l'Oscar a Ingrid Bergman, non è un capolavoro, si basa su una storia a tratti anche dolorosa (in fondo si tratta di materia vera, lo sterminio dei Romanov)… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

BRUTTISSIMO CARTONE ANIMATO CHE UNISCE FREDDISSIME ANIMAZIONI A DISEGNI DI ALTA QUALITA',MA SENZA UNA VERA E PROPRIA ANIMA.INOLTRE LE FALSITA' STORICHE SI SPRECANO E L'ANTI COMUNISMO E' TALMENTE RIDICOLO DA FAR QUASI PIANGERE PER GLI SCENEGGIATORI.INSOSTENIBLE L'INIZIO CON LO ZAR BELLO E BRAVO CHE SCACCIA RASPUTIN,IL QUALE SI VENDICA FACENDO DIVENTARE DEMONI GLI ABITANTI RUSSI (NON DEMONI A… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

George Smiley di George Smiley
9 stelle

Anno 1916: lo zar Nicola II indice un ballo per festeggiare il trecentesimo anniversario dell'ascesa al potere dei Romanov presso il Palazzo di Caterina a San Pietroburgo. Il ballo viene però interrotto dal malvagio monaco Rasputin, ex-confidente del re che, vistosi bandito, scaglia una maledizione contro Nicola e la sua famiglia sobillando gli animi del popolo e scatenando così la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 27 dicembre 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 25 dicembre 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 23 dicembre 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 19 dicembre 2017 su Paramount Network
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

La storia è la stessa ( e ne è stata presa anche la sceneggiatura) dell'omonimo film del 1956 interpretato da Ingrid Bergman e Yul Brynner. Ma il bello di questo film sta nel modo in cui è stato reallizzato come film a disegni animati che saerebbe stato degno del grande Walt. Infatti Don Bluth e Gary Goldman provengono dagli studi Disney, ma vi hanno lavorato in periodi successivi alla morte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

residentevil di residentevil
10 stelle

meraviglioso....anche se non Disney meraviglioso...ti regala la favola che ti permette di sognare almeno per quel tempo del film...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
2011
2011
Trasmesso il 26 dicembre 2011 su Italia 1

Recensione

Compagno di viaggio di Compagno di viaggio
10 stelle

Un film che mi ha fatto sognare sin dal momento in cui lo vidi per la prima volta, a sette anni: ancora adesso riesce ad incantarmi e ad immergermi in un'atmosfera di sogno e antico stupore. Molte critiche ricevute da parte degli storici: io credo che proprio il fatto che il film sia una verosimiglianza e non riproduca i fatti storici cosi' per come sono, possa rivelarsi un'occasione per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito