Espandi menu
cerca

Sesso & potere

Regia di Barry Levinson

Con Dustin Hoffman, Robert De Niro, Anne Heche, Denis Leary, Woody Harrelson, William H. Macy, Kirsten Dunst, Willie Nelson, John Michael Higgins... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Quando a pochi giorni dalle elezioni scoppia lo scandalo delle avance del presidente a una scout girl in visita alla Casa Bianca, Conrad Brean, il cervellone che si occupa dell'immagine del presidente inventa nel giro di pochi minuti una guerra all'Albania. E per far credere a tutti che la guerra sia veramente scoppiatachiede aiuto a Stanley Motts, produttore hollywoodiano.

Note

Difficile fare un film divertente su un tema abusato come lo spettacolo della politica e tutti i suoi trucchi. Ma Levinson riesce a confezionare un prodotto che non allenta la tensione per tutti i suoi 99 minuti. Sceneggiato con intelligenza e ritmo vertiginosi (e appuntita cattiveria) da David Mamet, "Sesso & potere" gioca al meglio le carte degli impagabili duetti dei due protagonisti, che sembrano davvero divertirsi come fossero tornati agli anni '70. Un solido film medio, e non è poco.

Commenti (8) vedi tutti

  • Film di 24 anni fa ma di un’attualità sconcertante. Come si manipola l’opinione pubblica con una finta guerra attraverso i media x distoglierla da un grave imbarazzo del Potere. Applicabile ai giorni nostri. Dalla pandemia all’Ucraina…Da non perdere.

    commento di Decimo
  • Quadro caricaturale e a tratti grottesco della potenza dei media americani e - di contro - dell'implicita stupidità del popolo USA. Una satira potente e incisiva con parecchi nomi di rilievo a riempire i titoli di coda.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un film intelligente, che non manca i suoi intenti satirici e riesce a mordere come vorrebbe.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film quasi profetico, tutto quello che è raccontato con ironia e sarcasmo è poi realmente accaduto (in parte era già accaduto), basta mischiare i nomi (dei popoli e dei soggetti) a caso. Ovviamente sublimi i protagonisti.

    commento di Tex Murphy
  • commento di Dalton
  • VOTO : 6++ Film interessante ma che pecca di una sceneggiatura che potrebbe essere fatta a brandelli da chiunque. Occasione mezza sprecata anche perchè i protagonisti sono dei numeri 1.

    commento di supadany
  • Una commedia che poteva osare di più e aveva le carte in regola.

    commento di IGLI
  • UN BEL FILM DIRETTO CON CLASSE E SCRITTO CON CATTIVERI ED ELEGANZE.ATTORI MAGNIFICI E SATIRA SUL POTERE E LA TELEVISIONE CHE GRAFFIA E NON RISPARMIA NESSUNO.MA CIO' CHE LO ALZA DAVVEROE' IL CATTIVISSIMO FINALE.VOTO:7

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

axe di axe
7 stelle

A pochi giorni dalla data del voto, il presidente statunitense vede compromessa la possibilità di essere rieletto in quanto coinvolto in uno scandalo sessuale. Il suo potentissimo curatore d'immagine, Conrad Bean, decide di distrarre l'opinione pubblica con un evento in grado di catalizzare l'attenzione ed il sentimento dell'elettorato, una guerra. Non sussistendo aperta ostilità… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

A costo di essere ripetitivo, confermo quanto già espresso in altre occasioni: Barry Levinson è un ottimo regista, capace di confezionare opere eleganti, ben girate e sempre arricchite da notevolissimi cast, ma che probabilmente non è mai riuscito ad imbroccare il capolavoro per il proverbiale salto di qualità nell'empireo dei "grandi" di Hollywood". Anche "Sesso… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

axe di axe
7 stelle

A pochi giorni dalla data del voto, il presidente statunitense vede compromessa la possibilità di essere rieletto in quanto coinvolto in uno scandalo sessuale. Il suo potentissimo curatore d'immagine, Conrad Bean, decide di distrarre l'opinione pubblica con un evento in grado di catalizzare l'attenzione ed il sentimento dell'elettorato, una guerra. Non sussistendo aperta ostilità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Trasmesso il 5 luglio 2023 su Warner Tv
2022
2022
Trasmesso il 21 dicembre 2022 su Warner Tv
Trasmesso il 7 dicembre 2022 su Warner Tv

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Impegolato in uno scomodo sexy-gate, il presidente degli Stati Uniti (che nel film non si vede mai) si affida alle arti persuasorie di Conrad Brean (Robert De Niro), che a due settimane dalle presidenziali ha il difficile compito di distrarre l'opinione pubblica dagli impicci del presidente in carica. Assoldato un produttore megalomane (Dustin Hoffman) e convinto che tutto ciò che la…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 novembre 2022 su Warner Tv
2020
2020
2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Il presidente degli Stati Uniti, a poche settimane dalle elezioni, abusa di una ragazzina. Robert De Niro, con l'aiuto del produttore cinematografico Dustin Hoffman, organizza una finta guerra in Albania per disogliere l'attenzione. Il risultato è micidiale... Sesso & potere è una commedia notevole, ricca di intelligenza e di satira arguta, veloce e vivace, interpretata…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 aprile 2016 su Iris
Trasmesso il 23 aprile 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 2 luglio 2015 su Iris
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 giugno 2015 su Iris
Dustin Hoffman, Anne Heche, Robert De Niro
Foto

Antieroi

coroner di coroner

Eroi dall'anima sporca, criminali dal cuore tenero, perdenti nati, pessimi soggetti e tutti coloro che si distinguono dall'eroe classico, puro, virtuoso e pieno di qualità.

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Trasmesso il 24 novembre 2014 su Iris
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito