Espandi menu
cerca

Trama

Jimmy non è molto soddisfatto della vita che conduce anche perché continua a litigare violentemente con la moglie. La situazione giorno dopo giorno peggiora fino a che la donna, che è anche incinta, decide di andarsene. La tentazione di Jimmy è quella di cercare consolazione tra le braccia dell'amica della moglie, poi, però, quando viene a sapere che la moglie ha dato alla luce un bambino nato morto, ci ripensa.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

"Look back in anger" fu il testo teatrale che impose Osborne all'attenzione mondiale. La sua riduzione in immagini cinematografiche ad opera di Tony Richardson, che ne aveva curato la messa in scena anche sul palcoscenico, fu pure per il regista la prova che lo portò alla ribalta e alla notorietà, rivelandone le capacità indubbie. Da noi il film uscì quasi in sordina relegato nella morta… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

I giovani arrabbiati G.B.R. 1959 - Jimmi Porter, interpretato da Richard Burton è un venditore di noccioline in un mercato all’aperto, uomo complesso, molto sofferente psicologicamente tratta male la moglie Alison Porter, la dolcissima Mary Ure. La moglie quando si accorge di essere incinta, pur amandolo, lascia il marito. Prenderà questa difficile decisione in piena… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

I giovani arrabbiati G.B.R. 1959 - Jimmi Porter, interpretato da Richard Burton è un venditore di noccioline in un mercato all’aperto, uomo complesso, molto sofferente psicologicamente tratta male la moglie Alison Porter, la dolcissima Mary Ure. La moglie quando si accorge di essere incinta, pur amandolo, lascia il marito. Prenderà questa difficile decisione in piena…

leggi tutto
2015
2015
2012
2012

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Da un testo che autenticamente costituì uno strappo nella storia del dramma teatrale britannico,"Look back in anger",Tony Richardson realizzò una pellicola che avviò,di fatto,il "Free Cinema",movimento che per il mondo della celluloide d'Albione,ebbe un impatto non minore del neorealismo da noi.Qui è un film ricordato da pochi,ma ebbe un'importanza notevole all'epoca della sua uscita.Via dai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Look back in anger è un testo fondamentale per la cultura inglese a cavallo fra i Cinquanta e i Sessanta: è la prima opera infatti a trattare in maniera 'adulta' le irrequietezze giovanili e a lanciare uno sguardo disincantato su problematiche tabù o comunque difficili quali divorzio, aborto e in particolare sulla struttura classista nella società britannica. L'autore John Osborne portò il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Lo sgretolamento della borghesia britannica, visto attraverso gli occhi di un giovane che non ha ancora perfetta coscienza delle ragioni della propria rabbia insopprimibile. Parafrasando una celebre canzone punk (Anarchy In The UK), sembra che Jimmy, a differenza dei suoi eredi con creste arancioni, non sappia ciò che voglia e non sappia nemmeno come ottenerlo. Lodevole tentativo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Film manifesto del Free Cinema e opera prima di Tony Richardson: bella l'idea del regista di inserire frammenti relativi al lavoro svolto dal protagonista, grazie ai quali l'azione si sposta dall'interno del suo appartamento all'aria aperta, consentendo belle riprese in esterni. La carica eversiva e di rottura del testo di John Osborne, a oltre cinquant'anni dalla sua uscita, perde un po' del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

L'inquietudine che corrode tutto,soprattutto le relazioni umane.Tratto da un testo teatrale questo film passa per essere progenitore/manifesto del Free Cinema inglese rappresentando un clamoroso punto di rottura con tutto il cinema inglese antecedente e allo stesso tempo diventando una pietra di paragone e un riferimento per molto cinema successivo proveniente dalla terra d'Albione.Sicuramente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

"Look back in anger" fu il testo teatrale che impose Osborne all'attenzione mondiale. La sua riduzione in immagini cinematografiche ad opera di Tony Richardson, che ne aveva curato la messa in scena anche sul palcoscenico, fu pure per il regista la prova che lo portò alla ribalta e alla notorietà, rivelandone le capacità indubbie. Da noi il film uscì quasi in sordina relegato nella morta…

leggi tutto
2004
2004

Look back in anger

russell84 di russell84

Ecco la mia ultima stoccata/Tacitamente risuona, sembra docil brezza/Ch'io mai ti offesi gioventù bruciata/Tanto ardir possiedi ma poca destrezza./Pietà tu non hai vil Circasso/Che dici di non giudicar e giudichi…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito