Miranda

• Recensioni 2007

La recensione su Miranda

di Furetto60

Erotico

I film di Brass sono considerati da un  certo  pubblico "erotici" Personalmente tranne qualche rara eccezione, mi sembrano banali, volgari e più vicini al pornografico che all'erotico e soprattutto Il problema di questo audace cineasta,  è che propone e ripropone sempre la stessa storia, con salse appena diverse e con diverse attrici, che poi miracolosamente vengono lanciate nel firmamento del baluginante mondo dello spettacolo.Ciò detto, di questo film invece ho un giudizio un pò diverso.Grazie anche all'enorme e procace  sensualità di una Serena Grandi al massimo della sua forma  fisica, questo lavoro riesce ad essere frizzantino e pruriginoso al punto giusto e ha una sua carica di erotismo. Il regista in questa fase  è ancora ispirato e riesce a fare una solleticante versione scollacciata,  della "locandiera" di Goldoni da cui è liberamente tratta.Però bisogna riconoscere che alcune scene riescono ad essere "piccanti"Ovviamente sceneggiatura e copione, sono da dimenticare, come Il seguito della filmografia del regista veneziano.