Espandi menu
cerca
Malvagi

Regia di Dan Berk, Robert Olsen vedi scheda film

Commenti brevi
  • Buona commedia nera che mescola sapientemente comicità e grottesco con un pizzico di tensione, bravi i quattro protagonisti che si destreggiano in tutti i registri. Inaspettato.

    commento di SteSondrio88
  • Piacevole commediola nera, che però manca di intensità emotiva. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Peccato, poteva essere un horror atipico e originale (e per certi versi lo è) ma finisce per banalizzarsi in sentimentalismi melensi, cliché di genere e un finale telefonato. 

    commento di alfatocoferolo
  • Una versione esilarante di Misery non deve morire, molto più divertente. Lo spettatore deve rinunciare alla logica e assorbire ogni genere di illogicità dei protagonisti. Gli interpreti malvagi sono meglio dei buoni. Cavolate a parte. Ci si diverte. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Film sicuramente riuscito che nelle atmosfere e nella natura dei personaggi ricorda un po' il celeberrimo Misery anche se qui il tono è più leggero e meno angosciante. Sceneggiatura che non rispetta appieno i canoni classici statunitensi ed anche per questo si distingue dalla media.

    commento di bombo1
  • Una bella sorpresa, questo secondo lungometraggio dei due trentenni americani Dan Berk e Robert Olsen, girato con pochi spiccioli: una gustosa commedia nera dalle parti dei primi fratelli Coen, con ribaltamenti di fronte e concessioni al grottesco. Da non perdere i titoli di coda, un vero film animato nel film.

    leggi la recensione completa di barabbovich