Espandi menu
cerca
Ms. White Light

Regia di Paul Shoulberg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 315
  • Post 214
  • Recensioni 6376
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ms. White Light

di alan smithee
4 stelle

TFF 37 - TORINO 37

Essere imprenditori oggi vuol dire anche ingegnarsi in settori o campi inesplorati, percependo i bisogni e le necessità degli utenti, anticipandone le esigenze, e scoprendo in tal modo nuovi mercati inesplorati.
La famiglia Cordova, formata da un padre intraprendente ed orgoglioso, Gary, e da una figlia, Lex, assai particolare nel rapportarsi con il prossimo, si è specializzata a garantire un servizio di sostegno e/o conforto morale/psicologico ai malati terminali i cui parenti non riescono a gestire adeguatamente la situazione.

Roberta Colindrez

Ms. White Light (2019): Roberta Colindrez

Roberta Colindrez, John Ortiz

Ms. White Light (2019): Roberta Colindrez, John Ortiz

Di fatto Lex svolge assai bene questo suo lavoro di rapportarsi emotivamente con i malati terminali, tanto bene quanto invece riesce a rendersi goffa ed inopportuna con i parenti dei suoi clienti, riuscendo ad inanellare una gaffe dietro l'altra.

Il giorno in cui, nei pressi dell'ospedale in cui la ragazza presta il suo servizio, viene notata da un giovane di bell'aspetto, il sensitivo Spencer, tra i due nascerà uno strano rapporto a metà strada tra il conflitto professionale, e l'attrazione fisica, proprio mentre la ragazza si ritrova impegnata con due casi piuttosto complicati.

L'opera seconda di Paul Shoulberg è una piccola verbosa commedia che gioca le sue carte su emozioni epidermiche che la tematica del fine vite aiuta a provocare sullo spettatore.

Roberta Colindrez, Judith Light

Ms. White Light (2019): Roberta Colindrez, Judith Light

Roberta Colindrez, Zachary Spicer

Ms. White Light (2019): Roberta Colindrez, Zachary Spicer

Di fatto il film, pur senza trattare nulla di una tematica assai difficile e complessa in modo scorretto o poco opportuno, gioca le sue carte su derive emozionali improbabili e vira il clima sulla strada della commedia verbosa soffocata da un sottofondo ovattato di  ambulatori e strutture ospedaliere che paiono di cartapesta in stile sitcom.

E se John Ortiz - gran bravo caratterizza - fa di tutto per salvare il salvabile di una commedia che scade in situazioni vicine al patetico, l'amalgama tra i due giovani protagonisti, entrambi venditori di parole a vuoto, ovvero la stropicciata "sbirulina" Roberta Colindrez ed il bellone da fotoromanzo Zachary Spicer, stenta a decollare o a risultare plausibile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati