Espandi menu
cerca
Mickey and the Bear

Regia di Annabelle Attanasio vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1094
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Mickey and the Bear

di Gangs 87
7 stelle

Mickey è poco più che adolescente, nonostante tutto lavora, studia e si occupa del padre, veterano di guerra, tossicodipendente. Ma il momento di svolta è dietro l'angolo e sarà costretta a scegliere tra l'obbligo familiare che la lega a suo padre e la sua realizzazione personale.

 

L'opera prima di Annabelle Attanasio è un dramma familiare che scava nel rapporto tra padre e figlia. La gelosia del genitore che attanaglia il senso di libertà che anima la ragazza è talmente ostile e presente che mette in soggezione.

 

Giocando con i primi piani e i silenzi, grazie anche all'intensa interpretazione di Camila Morrone, che riesce a trasmettere le emozioni anche senza proferir parola, con dialoghi presenti in forma equilibrata, così come l'uso della colonna sonora, racchiude nel finale, diligentemente realizzato con la macchina a spalle, il senso di tutto quello che la giovane Mickey si porta dentro.

 

Vincitore del premio Grand Jury Prize all'Indipendet Film Festival di Boston e del Rising Star Award di San Diego per la protagonista Camila Morrone, presentato a Cannes nella sezione ACID, il film della Attanasio incanta per la profondità che riesce a toccare, emozionando con delicatezza.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati