Espandi menu
cerca

La regina di Casetta

Regia di Francesco Fei

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Gregoria è l'unica ragazzina che vive a Casetta, un paesino sperduto sull'Appennino con solo 10 abitanti. La si segue durante l'ultimo anno che vive li: a settembre del 2018 dovrà trasferirsi in valle per andare al liceo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un'opera pura e incontaminata,tra fiction e documentario....una vera boccata d'ossigeno a una vita che forse tutti vorremmo fare,ma che in qualche modo poi rifiutiamo...le comodita' sono le cose che alla fine ci distruggono...un grazie al regista.

    commento di ezio
  • Che ci siano sempre persone a spalancare gli scuri sulla luce del mattino, in quelle quattro case.

    leggi la recensione completa di mck
  • Documentario carino,semplice e in qualche punto con un pò di parti moderne : comunque come Idea ha un Suo senso.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

  2016-‘17. Estate, Autunno, Inverno, Primavera e Ancora Estate. Una stagionalità montana romagnola (geograficamente) in odor/sentor/sapor di toscana (amministrativamente), e viceversa. “Qui un Tempo eran tutti Prati.” Poi le Persone se ne sono andate, e son tornati gli Alberi. [Che non è per forza un bene, né per l’Umanità,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

galaverna di galaverna
6 stelle

Interessante film-documentario sulla vita in un minuscolo borgo dell'Appennino tosco-emiliano, visto principalmente dagli occhi di una ragazza che vive con la famiglia in una dimensione quasi sospesa nel tempo, ma anche con la necessaria sfida quotidiana per poter andare a scuola e vivere la propria età con spensieratezza.Pur senza eccessi, il film è una cronaca fedele di un mondo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2021
2021

Recensione

mck di mck
9 stelle

  2016-‘17. Estate, Autunno, Inverno, Primavera e Ancora Estate. Una stagionalità montana romagnola (geograficamente) in odor/sentor/sapor di toscana (amministrativamente), e viceversa. “Qui un Tempo eran tutti Prati.” Poi le Persone se ne sono andate, e son tornati gli Alberi. [Che non è per forza un bene, né per l’Umanità,…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Interessante film-documentario sulla vita in un minuscolo borgo dell'Appennino tosco-emiliano, visto principalmente dagli occhi di una ragazza che vive con la famiglia in una dimensione quasi sospesa nel tempo, ma anche con la necessaria sfida quotidiana per poter andare a scuola e vivere la propria età con spensieratezza.Pur senza eccessi, il film è una cronaca fedele di un mondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito