Espandi menu
cerca

Trama

Sergio Zavoli racconta Federico Fellini per la RAI con numerose interviste agli amici d'infanzia, ai professori, alla famiglia e a personaggi noti come Alberto Sordi, Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale, Georges Simenon, Tullio Pinelli, che sottolineano il modo in cui il lavoro con Fellini abbia arricchito la loro esperienza artistica e il loro bagaglio umano. Fellini stesso interviene sulle critiche ai suoi film, sul suo concetto di arte, sulla sua religiosità, sul rapporto con la società e la realtà quotidiana.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Dopo il trionfo internazionale di 8 e ½, Sergio Zavoli gira questo documentario su Federico Fellini che include interviste – tra gli altri – all’amico di sempre Titta Benzi, allo sceneggiatore Sergio Amidei, alla compagna e musa ispiratrice Giulietta Masina e al regista riminese stesso. È noto come Federico Fellini sia stato uno e molteplice: un artista… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Dopo il trionfo internazionale di 8 e ½, Sergio Zavoli gira questo documentario su Federico Fellini che include interviste – tra gli altri – all’amico di sempre Titta Benzi, allo sceneggiatore Sergio Amidei, alla compagna e musa ispiratrice Giulietta Masina e al regista riminese stesso. È noto come Federico Fellini sia stato uno e molteplice: un artista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito