Espandi menu
cerca

Trama

Un gangster espulso dagli Stati Uniti si rifugia in Messico dove assume l'identità di un giovane che si è rovinato al tavolo verde. Il giovane incontra e si innamora di un'avventuriera che ha una relazione con un attore. Il gangster intanto...

Note

Buon lavoro, con toni ironici da parodia dei noir mitchumiani come "Le catene della copla", girato dal papà di Mia Farrow con un cast principesco (particolarmente divertente Price) che da solo garantisce il risultato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Robert Mitchum e Jane Russell che coppia !!!!

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Il solito "gigione" Mitchum nel solito noir di stampo esotico,non male,ma neppure un capolavoro,Jane Russell erotica e deliziosa,per me consigliato senza grandi entusiasmi..ecco due stelle e mezza.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Un giocatore d’azzardo con la necessità di cambiare aria viene pagato profumatamente per andare in Messico a compiere una missione imprecisata, che poi si chiarisce: un gangster vuole assumere la sua identità per rientrare negli Stati Uniti, da dove è stato espulso. Prima parte simil Casablanca, con un luogo di passaggio frequentato da personaggi equivoci; seconda… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Mi aspettavo un filmetto minore, ma devo dire che mi è proprio piaciuto. Del resto quelli erano gli anni migliori per il cinema. In particolare ho apprezzato di più la parte ambientata in quella località turistica del Messico, tutta tra albergo e bungalow. Presto si crea un intreccio non da poco, con le relative tensioni, tra i molti originali personaggi. Il clima è… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Il suo tipo di donna Stati Uniti 1951 la trama: Un giocatore d’azzardo Dan Milner viene ingaggiato da un gangster il luciferino Nick Ferraro, deve andare in Messico. Dan ignora però che il gangster ha un piano, vuole eliminarlo, rubargli l’identità per tornare finalmente negli Stati Uniti. Il piano salta perché un attore professionista di Hollywood Mark…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un giocatore d’azzardo con la necessità di cambiare aria viene pagato profumatamente per andare in Messico a compiere una missione imprecisata, che poi si chiarisce: un gangster vuole assumere la sua identità per rientrare negli Stati Uniti, da dove è stato espulso. Prima parte simil Casablanca, con un luogo di passaggio frequentato da personaggi equivoci; seconda…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 EFFICACE Variazione thriller dai risvolti da commedia più convincente nella parte gialla rispetto a quella più brillante che sbilancia tutto il baricentro dell'opera perdendo molto del climax guadagnato magistralmente in precedenza. E in questo Farrow è un talento unico, ma lo zampino del produttore/padrone Hughes con l'inserimento in post-produzione di un altro talento come Fleischer,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Mi aspettavo un filmetto minore, ma devo dire che mi è proprio piaciuto. Del resto quelli erano gli anni migliori per il cinema. In particolare ho apprezzato di più la parte ambientata in quella località turistica del Messico, tutta tra albergo e bungalow. Presto si crea un intreccio non da poco, con le relative tensioni, tra i molti originali personaggi. Il clima è…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un film che nella prima parte gioca bene le sue carte, e dove il cast troneggia in maniera determinante, qui la regia solca le onde tranquille del già visto, ed è un peccato, perché il tono dell'ironia e del gioco noir non riescono a bilanciarsi bene. Una produzione di Hughes, che determina diverse scelte tenendo in prrmo piano la sensualità che arriva alle…

leggi tutto
2007
2007
Trasmesso il 26 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 31 gennaio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 29 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 28 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 5 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 1 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 28 gennaio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito