Espandi menu
cerca
L'inganno perfetto

Regia di Bill Condon vedi scheda film

Commenti brevi
  • “L'inganno perfetto” sono due anziani attori di straordinaria bravura costretti all'interno di una sceneggiatura falsa, confusa e ridondante. Il risultato è una pietanza tanto perfetta nelle apparenze quanto scipita al palato. VOTO: 5

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • L'unica scena mancante è quella in cui Poirot alla fine rivela che l'assassino è lo sceneggiatore. Da guardare solo per accaniti fan di Ian McKellen.

    commento di birdmad girl
  • Intrigante e stuzzicante nelle premesse e nello svolgimento, si sputtana verso il finale che non riesce a dipanare in maniera del tutto coerente. Leggermente inferiore e meno radicale rispetto a "La migliore offerta" del nostro Tornatore, si lascia comunque guardare in virtù della presenza di due mostri sacri come McKellen e la Mirren. 6½

    commento di Arch_Stanton
  • Intrigante thriller. Originale e dal finale sorprendente. Eccellente la prova attoriale dei due protagonisti

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • l'inganno sarebbe perfetto, se il regista avesse avuto il coraggio di manipolare la sceneggiatura al punto di far vivere allo spettatore la suspanse che si aspettava. Non è "La migliore offerta" per intenderci. Peccato, comunque val la pena di guardarlo.

    commento di GabryLed
  • Confezione eccellente e direzione impeccabile. Purtroppo ci sono alcune grossolane ingenuità nella trama ed il tutto è un po' prevedibile (anche se il finale funziona). Ma è da vedere perché la recitazione di McKellen è una gioia per gli occhi ed il cuore. Voto 7.

    commento di ezzo24