Espandi menu
cerca

Trama

Quando si è nascosto su una nave cargo che lasciava la Turchia, Ramin non si sarebbe mai aspettato di finire a Veracruz, in Messico. Scampato alla persecuzione perché gay in Iran, suo Paese d'origine, si ritrova improvvisamente lontano da tutto ciò che conosce. Da esiliato, vedrà il suo passato e il suo futuro messi costantemente a confronto da nuove relazioni e desideri che ritornano in superficie.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il concetto di migrazione, come sradicamento, ma anche come ricerca di un'opportunità di avere un futuro, è il cuore di un'opera melanconica, ma speranzosa, che ci immerge in un senso di smarrimento e solitudine, ma anche ci conforta con l’insopprimibile capacità umana di adattarsi ad un nuovo ambiente e costruire nuovi legami.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

ZE FESTIVAL 2019 - NICE Ramin è un giovane omosessuale ed esule iraniano, sfuggito alle crudeli persecuzioni a cui la dittatura sottopone i "diversi" come lui. In fuga da mesi, passando tramite la Turchia e la Grecia, l'uomo si ritrova ad arrivare fino a Veracruz, citta portuale messicana ove per un po' decide di stabilirsi, vivendo di lavoretti saltuari, cercando… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

ZE FESTIVAL 2019 - NICE Ramin è un giovane omosessuale ed esule iraniano, sfuggito alle crudeli persecuzioni a cui la dittatura sottopone i "diversi" come lui. In fuga da mesi, passando tramite la Turchia e la Grecia, l'uomo si ritrova ad arrivare fino a Veracruz, citta portuale messicana ove per un po' decide di stabilirsi, vivendo di lavoretti saltuari, cercando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

Incontriamo a Vera Cruz, in Messico, Ramin, un giovane iraniano che desidera recarsi in Turchia e Grecia per arrivare in Europa e si ritrova, per ragioni inizialmente incomprensibili, nella città portuale messicana, ove si aggira smarrito, senza sapere una parola di spagnolo. Le sue video chiamate col fidanzato fanno trasparire il suo desiderio di riavvicinarsi a casa. Non sappiamo molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

   Com’è difficile essere stranieri: Ramin (all’inizio non lo sappiamo...) è fuggito dal suo paese, portandosi sulla schiena le cicatrici del carcere di Teheran. E’ montato su una nave convinto di andare verso l’Europa, ma si è ritrovato in Messico, a Veracruz (che oggi come oggi, vedasi le cronache “dei flussi”, non è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito