Espandi menu
cerca

Coppia omicida

Regia di Claudio Fragasso

Con Raoul Bova, Raz Degan, Laura Morante, Francesca Schiavo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dario e Luciana, sposati da poco, sono senza figli e conducono una vita tranquilla. Un giorno incontrano Carla e Domenico, affettuosi piccolo borghesi durante la giornata, folli killer di notte, pronti a compiere una carneficina in pieno centro per eliminare un testimone. Il primo impulso è quello di chiamare la polizia, ma Dario e Luciana piano piano vengono coinvolti nel gioco retto da un terzo personaggio, gelido e sensuale.

Note

Il modello Bonnie and Clyde, spostato nell'Italia attuale e con tanti primi piani per valorizzare Bova e Degan. Fragasso (che viene dalla scuola degli action movie all'italiana) realizza le sequenze d'azione con una precisione balistica che non ha niente da invidiare agli americani. Spiace però vedere questa abilità sprecata da una sceneggiatura rozza, da dialoghi banali e dal pessimo utilizzo di un'attrice come Laura Morante.

Commenti (4) vedi tutti

  • Se vi piace questo film sono fatti vostri... Ma certi attori sono più adatti per una soap-opera o meglio solo per uno spot.

    commento di Mr Rossi
  • Nonostante la fama di Fragasso, questo thriller italiano anni 90 non mi ha deluso

    commento di frankdeniro
  • Opinioni troppo divergenti significano in ogni caso che il film qualcosa di buono deve avere. Artefatto e un po' mieloso…ma la storia piace…Eccome…

    commento di azazaz
  • Pensavo di peggio da Claudio Fragasso, ma con questi filmetti per le scene d'azione non se la cava male. Il problema è il resto, scenggiatura ridicola e interpretazioni agghiaccianti (la Morante su tutti)

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Personalmente stimo Claudio Fragasso e ho trovato interessante anche questo film, seppur meno di quelli girati in America negli anni 80. Nonostante alcuni scivoloni nella recitazione, la regia è veloce e fluida così come la sceneggiatura (scritta dal regista e da Rossella Drudi) e la storia viene portata in scena in modo sicuro senza tante sottotrame inutili. Peccato solo che l'ambientazione… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020
2013
2013

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Personalmente stimo Claudio Fragasso e ho trovato interessante anche questo film, seppur meno di quelli girati in America negli anni 80. Nonostante alcuni scivoloni nella recitazione, la regia è veloce e fluida così come la sceneggiatura (scritta dal regista e da Rossella Drudi) e la storia viene portata in scena in modo sicuro senza tante sottotrame inutili. Peccato solo che l'ambientazione…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

acamichela di acamichela
10 stelle

Un giallo di tutto rispetto che tiene dall'inizio alla fine con grandi sorpese ed incastri fatti di tante scatole cinesi per depistare fino a allla souzione assolutamente imprevedibile del finale. Curato e ben girato a volte anche epico in certe inquadrature, perchè non  se  ne fanno altri di film così? .... Assolutamente da vedere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

La trama originalizza il mito di Bonnie & Clyde più di quello che ha fatto il cinema fino adesso. Alcune sequenze sono da antologia (ad esempio i criminali che scopano con Raul Bova sotto il letto!). Delirio finale. Omaggi a Hitchcock. Forse il miglior film di Claudio Fragasso. La sfida è con lo splendido LE ULTIME 56 ORE!

leggi tutto
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Questo film non mi è piaciuto per niente. (Opinione rimossa dopo aver ricevuto minacce da un utente di film.tv: chi la vuole leggere mi scriva e gliela mando tranquillamente).

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito