Espandi menu
cerca

Trama

Adattamento musicale italiano del noto romanzo di Alexandre Dumas, che si ispira anche a quelli della "Biblioteca di Studio Uno", interpretati da attori e cantanti anni'60 che intonavano note canzoni riscritte apposta per l'occasione dal Quartetto Cetra.

Note

Nonostante il nutrito e variegato cast di volti noti degli anni' 80/90 chiamati in causa (si recuperano anche Franco Oppini e Mauro di Francesco, dimenticati dalla tv e dal cinema) e le numerose canzoni (vengono riarrangiati per l'occasione persino Vasco Rossi, Renzo Arbore e Lucio Dalla), il risultato finale, rispetto ai divertenti ed eccentrici musical dei Cetra, è deludente, anche perché spesso si cade nel trash.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sulla falsariga della Biblioteca di Studio uno, una commedia musicale sui moschettieri con i divi più in voga della tv italiana degli anni '80/90. Il risultato è un mix di scene pecorecce e pezzi musicali riarrangiati, che recupera nel cast pure i dimenticati Franco Oppini e Mauro di Francesco come sgherri del cardinale di Vastano.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Sulla falsariga della "BIBLIOTECA  DI STUDIO UNO", una commedia musicale sui moschettieri di Alexandre Dumas con i divi più in voga della tv italiana degli anni '80/90. Il risultato è un mix di scene pecorecce e pezzi musicali riarrangiati ("contribuiscono" anche Vasco Rossi, Lucio Dalla, Tullio de Piscopo, Renzo Arbore, Edoardo Vianello, il Quartetto Cetra, e il Sergio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Riduzione comica in chiave musicale, per il piccolo schermo, del classico di Dumas. Due ore e mezza di durata in totale, suddivise in due puntate da trasmettere in prima serata, ma sembrano (almeno) dieci volte tanto: l’operazione è ambiziosa, certo, e si può chiudere un occhio su tante imprecisioni o brutture, ma difficilmente potrebbe dirsi riuscita o perlomeno… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Riduzione comica in chiave musicale, per il piccolo schermo, del classico di Dumas. Due ore e mezza di durata in totale, suddivise in due puntate da trasmettere in prima serata, ma sembrano (almeno) dieci volte tanto: l’operazione è ambiziosa, certo, e si può chiudere un occhio su tante imprecisioni o brutture, ma difficilmente potrebbe dirsi riuscita o perlomeno…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Sulla falsariga della "BIBLIOTECA  DI STUDIO UNO", una commedia musicale sui moschettieri di Alexandre Dumas con i divi più in voga della tv italiana degli anni '80/90. Il risultato è un mix di scene pecorecce e pezzi musicali riarrangiati ("contribuiscono" anche Vasco Rossi, Lucio Dalla, Tullio de Piscopo, Renzo Arbore, Edoardo Vianello, il Quartetto Cetra, e il Sergio…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito